Menù romantico per San Valentino 2018: i piatti del mondo che accendono il desiderio

menù-san-valentino-2018
iStock

San Valentino 2018 è praticamente alle porte. Il 14 febbraio si celebra la festa degli innamorati e quasi tutte le coppie del mondo si apprestano a festeggiare in qualche modo questa festività. Se non avete avuto tempo di organizzare una gita romantica, una cena a due per San Valentino 2018 è sempre un’ottima idea. Attenzione però perchè nel Menù di San Valentino 2018 dovreste cercare di mettere almeno un po’ di questi piatti e cibi perché sono afrodisiaci e accenderanno la passione e il desiderio!

Se volete sapere tutto sul perchè si celebra San Valentino vi potrebbe interessare leggere qui –> San Valentino 2018: la storia, miracoli e leggende sulla Festa degli Innamorati

Se invece stai cercando delle Frasi per San Valentino 2018 da usare come “accompagnamento” al tuo regalo le trovi qui –>  San Valentino 2018: le frasi più belle per un “viaggio” nell’innamoramento

Menù di San Valentino 2018

Vediamo ora insieme tutti quegli alimenti afrodisiaci da inserire nel vostro menù di San Valentino 2018 per una cena veramente romantica e soprattutto…passionale!

  1. Zenzero: conosciamo tutti ormai questa radice che combattere l’affaticamento, ma forse non sapete che ha anche un potere afrodisiaco visto che aumentano il flusso di sangue verso gli organi sessuali. Pensate che in Cina viene considerato al pari del viagra!
  2. Peperoncino: lo sappiamo, il peperoncino è un alimento afrodisiaco per eccellenza, è naturale e aiuta ad aumentare desiderio e passione perchè è un vasodilatatore quindi un po’ di piccante nel vostro Menù di San Valentino 2018 potrebbe essere la giusta chiave. Ma non solo, grazie alla capsaicina, la sostanza che rende questo alimento piccante, il peperoncino aumenterà la vostra passionalità.
  3. Ostriche: tra i cibi più afrodisiaci del mondo e che aiutano ad avere ottimi rapporti sessuali ci sono le ostriche che quindi vanno messe nel vostro menù di San Valentino 2018. Questi frutti di mare sono ricchi di zinco che aiuta soprattutto l’uomo ad aumentare la produzione di spermatozoi e aumenta la libido e la passione.
  4. Asparagi: probabilmente non ve li sareste aspettati, ma gli asparagi agiscono in modo benefico sulla nostra salute sessuale e sono perfetti da inserire nel Menù di San Valentino 2018. Grazie ad elementi come potassio, vitamina B6, B1, A, C e soprattutto Vitamina E che stimola gli ormoni maschili.
  5. Cioccolato: il cioccolato contiene, tra le altre cose, l’anandamide, un neurotrasmettitore che rilascia dopamina nei centri di piacere del cervello. Ecco perché siamo soliti mangiare cioccolato quando siamo tristi, ma sappiate che un piatto per San Valentino 2018 con un po’ di cioccolato potrebbe essere la chiave vincente per una notte di passione allo stato puro.

Impostazioni privacy