San Valentino 2018 al museo: le offerte e gli sconti

san valentino 2018 al museo
Museo Egizio di Torino (dalbera from Paris, CC BY 2.0, Wikicommons)

Non avete ancora deciso cosa fare a San Valentino 2018? Tra le tante proposte di viaggio che vi abbiamo segnalato e i suggerimenti per chi si ferma a San Valentino in città, una idea altrettanto interessante e da cogliere al volo, grazie anche alle numerose offerte e promozioni, è quella di trascorrere San Valentino al museo.

Numerosi enti e centri culturali organizzano iniziative specifiche per la Festa degli Innamorati, con aperture straordinarie, sconti e promozioni per le coppie. Qui vi segnaliamo le principali.

San Valentino 2018 al museo: le offerte in Italia

Tanti sono i musei italiani che organizzano iniziative dedicate e soprattutto sconti e promozioni per San Valentino. Una giornata all’insegna della cultura e della bellezza dei capolavori dell’arte è una buona idea per trascorrere la Festa degli Innamorati. Potete visitare il museo nel pomeriggio e poi andare a cena in un ristorante romantico..

Ecco i musei italiani che offrono sconti e promozioni per le coppie il 14 febbraio. Per un San Valentino 2018 al museo:

Museo Egizio di Torino. Anche quest’anno il Museo Egizio di Torino offre due biglietti al prezzo di uno a tutti gli innamorati. Si tratta dell’iniziativa “Basta essere in due“, offerta a tutti coloro che si presentano in coppia e in biglietteria e che possono visitare il museo pagando un solo biglietto d’ingresso. Una promozione che è valida solo sul biglietto a tariffa intera. L’opzione non sarà valida per i gruppi, i visitatori prenotati e non comprenderà le visite guidate. Mentre, le altre riduzioni per età e le gratuità restano invariate.

Museo Civico ‘Ala Ponzone’ di Cremona. Un’altra promozione due biglietti al costo di uno al museo è promossa nella bella città di Cremona al Museo Civico ‘Ala Ponzone’ acquistando. Una bella opportunità per trascorrere la Festa degli Innamorati immersi nell’arte. Il museo espone diverse opere del Cinquecento, e due opere di Caravaggio e Arcimboldo. La promozione si chiama, romanticamente, “Due cuori e un biglietto” e si rivolge a tutte le coppie innamorate della cultura, che potranno visitare il museo pagando un solo ingresso. Il museo è ospitato a Palazzo Affaitati.

Musei di Padova. Fanno ancora meglio i musei di Padova che offrono l’ingresso gratuito a tutte le coppie nella giornata di mercoledì 14 febbraio. Gli innamorati potranno visitare gratuitamente a San Valentino: Palazzo della Ragione, Piano Nobile dello Stabilimento Pedrocchi – Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea, Musei Civici e Palazzo Zuckermann (esclusa la Cappella degli Scrovegni), Oratorio di San Rocco, Loggia e Odeo Cornaro, Casa del Petrarca ad Arquà Petrarca.

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito delle attività promozionali dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova per far conoscere al grande pubblico il patrimonio artistico e culturale cittadino, che prevede inoltre: l’8 marzo, festa della donna, ingresso gratuito per le donne; il 13 maggio, festa della mamma, ingresso gratuito per tutte le mamme accompagnate da almeno un figlio minorenne; il 13 giugno, festa di Sant’Antonio, ingresso gratuito per tutti quelli che si chiamano Antonio/a e varianti. Altre iniziative speciali saranno proposte per la Notte europea dei Musei a maggio e per le Giornate europee del Patrimonio a settembre.

Nuovo Museo Egizio di Torino

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy