Riparazione cerchi in lega in città? Il Business generato dalle buche stradali

Riparazione Cerchi in Lega e Rifacimento Buche:Buche romaI manti stradali delle nostre città costringono sempre più frequentemente gli automobilisti a dover ricorrere alla riparazione dei cerchi in lega.
Le strade urbane e provinciali sono sempre più dissestate e i lavori di manutenzione dell’asfalto vengono compiuti molto di rado.

Abbiamo verificato personalmente nella zona di Roma e provincia che si possono contare una miriade di arterie costellate di buche pericolose per gli automobilisti e i motociclisti, a volte costretti ad altrettanto pericolosi slalom per evitare danni al veicolo. Questo problema genera due business correlati:

1) il continuo ripristino dei manti stradali con ripetuti interventi di manutenzione, con conseguente esborso di soldi pubblici, ma quasi sempre semplici rattoppi eseguiti con asfalto di bassa qualità.

2) il business della riparazione e rigenerazione dei cerchi in lega e della riparazione o sostituzione dei pneumatici danneggiati, con relative convergenze ed equilibrature.

Chiediamo alle relative amministrazioni comunali e provinciali italiane, di focalizzare seriamente questo problema, che genera ancora oggi troppi incidenti pericolosi (spesso mortali) e altrettanti danni economici, ai tanti automobilisti e motociclisti che ne restano sempre più vittime incolpevoli.

Link consigliato:
>Cosa sapere in caso di rottura del cerchio in lega 
>Per gli amanti del fai da te

Impostazioni privacy