Quali sono gli hotel più belli e antichi del mondo dove alloggiare

hotel-belli-antichi-mondo
Fonte Booking.com

Girando per il mondo spesso i viaggiatori decidono di alloggiare in hotel. Gli alberghi sono le sistemazioni classiche dove riposarsi prima di ricominciare una giornata alla scoperta delle meraviglie della destinazione prescelta per la vostra vacanza. Ovviamente ci sono anche delle soluzioni di alloggio alternative nate negli ultimi anni come Airbnb e i bed and breakfast o per i più spartani gli ostelli. Il fascino dell’albergo però resta sempre quello di sentirsi coccolati accuditi al 100%. Ci sono poi degli hotel che sono veramente splendidi e pieni di fascino e sono i più antichi del mondo. Vediamo i più belli.

Gli hotel più antichi e belli del mondo

  • Orso Grigio, San Candido, Italia: siamo in provincia di Bolzano e questo Hotel Orso Grigio di San Candido ha festeggiato i 550 anni di attività nel 2013. Per il primo periodo della sua esistenza la struttura forniva alloggio e servizio agli appassionati di sci, ma col passare del tempo la sua fama è cresciuta ed oggi è uno dei più belli ed interessanti di tutto il nord Italia e del mondo.
  • The Maids Head Hotel, Norwich Gran Bretagna: nasce nel 1090 e a realizzare fu il primo vescovo Normanno e l’albergo, visto dall’esterno, può sembrare una costruzione molto semplice, ma in realtà ha una storia ben interessante alle spalle e ha ospitato personaggi della famiglia reale come Edoardo di Woodstock ossia il principe nero, la regina Caterina d’Aragona, prima moglie di Enrico VIII e tantissime altre personalità interessanti dell’Inghilterra.
  • Hotel Interlaken, Svizzera: questa struttura, come si vede subito appena arrivati, dall’esterno è un grandissimo palazzone e, infatti, questa albergo inizialmente era un ospedale. Col passare degli anni fu trasformato ed ebbe nuova vita: dal 1323 è un albergo ed è stato rinnovato poi nel 1491 e ancora oggi è uno degli hotel più affascinanti di tutta la Svizzera.
  • Petit Palace Posada del Peine, Madrid: ci spostiamo in Spagna, precisamente a Madrid e questo albergo ha 400 anni. Fondato intorno al 1600 è il più antico hotel della Spagna; negli anni ovviamente è stato ristrutturato più e più volte per adattarsi alle esigenze sempre nuove dei clienti dei visitatori, oggi ad esempio offre WiFi gratuito e un iPad in ogni stanza, cosa che in passato ovviamente non si sarebbe potuta nemmeno immaginare. La struttura è molto semplice ma l’albergo è dotato di ben 4 stelle.
  • Historic Inn of Annapolis: ci spostiamo negli USA, precisamente nell’omonima città del Maryland, Annapolis. Questo albergo è in perfetto stile americano ed è composto da tre strutture: il Maryland Governor, Caldart House e la Robert Johnson House. Questi tre edifici hanno una lunghissima storia che li precede anche se il più antico è la Governor Caldart House nata nel 1695. La struttura con i tipici mattoni rossi ricorda proprio le case americane e alloggiare qui significa respirare veramente la storia americana.

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy