Neve sul Sahara, il famoso deserto imbiancato (FOTO&VIDEO)

Neve sulla sabbia del deserto (iStock)

La neve che è caduta abbondantemente sul Nord Italia, creando purtroppo gravissimi problemi, ha imbiancato anche le alture del deserto del Sahara, in Algeria, creando immagini spettacolari. Il candore della neve ha ricoperto e si è unito con l’oro delle dune di sabbia, dando vita ad un panorama inconsueto che in queste ore sta facendo impazzire i social, con migliaia di condivisioni di foto straordinarie.

La neve è caduta un paio di giorni fa ad Aïn Séfra, città del Nord-est dell’Algeria, vicino al confine con il Marocco. Alcune zone sono state completamente coperte dalla coltre bianca, con la neve che ha raggiunto i 40 centimetri. Del resto, qui siamo a oltre 1.000 metri sul livelli del mare e nonostante la zona desertica, solitamente bollente in estate (fino a 43 gradi in agosto), gli inverni sono freschi e alle volte anche freddi. Come è accaduto quest’anno.

In ogni caso la neve qui non è molto comune: negli ultimi 37 anni solo in quattro occasioni è nevicato così tanto, come ha ricordato il giornale locale TSA Algeria. Tanto che la coltre bianca si è sciolta nel giro di poche ore. Sufficienti, tuttavia, affinché le straordinarie immagini del deserto imbiancato potessero essere immortalate in fotografie e video, che vi mostriamo qui sotto.

Neve sul Sahara: le immagini più belle

La neve sul Sahara in Algeria ha creato uno scenario mozzafiato, ritratto in foto e video che stanno uscendo sui giornali di tutto il mondo e ovviamente sui social, in un tripudio di contrasti tra bianco candido e sabbia color oro. Uno spettacolo da non perdere, che vi mostriamo qui sotto.

I giornali online hanno pubblicato le foto dell’agenzia Reuters. Queste immagini, insieme ad altre, sono rilanciate da tutti i principali canali social, insieme a video suggestivi, e sono diventate virali.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy