Furto milionario: rubata la bottiglia di vodka più costosa del mondo

bottiglia-vodka-costosa

È un inizio dell’anno strano, all’insegna dei furti in stile Lupin. Se nei giorni scorsi vi avevamo raccontato del furto misterioso all’interno di Palazzo Ducale a Venezia, questa volta i ladri hanno portato via una bottiglia di vodka, ma non una qualsiasi: quella più cara al mondo.

Siamo in Danimarca e un furto milionario è appena stato compiuto portando via una semplicissima bottiglia di vodka. Già, ma non è una bottiglia come tante altre: si tratta della bottiglia di vodka più cara del mondo. Il motivo è semplice e visibile già da subito, guardando la bottiglia infatti si vede che è ricoperta di oro bianco e giallo e, sul tappo, c’è una replica dell’aquila imperiale russa…ricoperta di diamanti! Il valore? È da capogiro e potete sedervi prima di leggere perchè questa bottiglia vale circa 1,3 milioni di dollari. 

Questa bottiglia di trovava in un bar di Copenaghen, nello specifico si tratta del Cafè 33. La famosa bottiglia si trovava qui, esposta da circa 6 mesi visto quanto hanno raccontato i poliziotti danesi durante una conferenza stampa subito dopo il furto. Il pensiero degli investigatori su questo furto, sebbene debba ovviamente ancora avere conferme, è che vi sia un complice all’interno del bar di Copenaghen, insomma qualcuno dall’interno del locale vedendo questa bottiglia così costosa potrebbe aver pensato di rubarla per farsi “qualche soldo” e così, dopo aver coinvolto dei complici, il furto si sarebbe consolidato.

Oltre al valore della bottiglia in sè che è stata realizzata fondendo 3 kg di oro e altrettanti 3 kg di argento, è anche una targa che decora la bottiglia risalente al Rally di Montecarlo del 1912. Una rarità insomma, cui si aggiunge il fatto che l’alcolico era stato prodotto da una distilleria russa, la Dartz Factory. Questa bottiglia di vodka è talmente famosa che è apparsa addirittura in televisione, nella serie tv House Of Cards. Nella terza stagione del telefilm, infatti, il protagonista Kevin Spacey brinda con un magnate russo durante una importantissima cena d’affari e, per farlo, usa proprio questa specialissima bottiglia di vodka. Insomma, chi l’ha rubata si è fatto sicuramente un bel bottino, ma sarà difficile venderla facendola passare inosservata!

Impostazioni privacy