Il panettone d’oro va a ruba!

Il Panettone d’oro di Sal De Riso (www.facebook.com/PasticceriaSalDeRiso.Minori)

Per un Natale di lusso, ecco il panettone d’oro. Una specialità preparata dalla pasticceria Sal De Riso di Minori, splendido borgo della Costiera Amalfitana. Un dolce che sta andando letteralmente “a ruba”, soprattutto presso un certo tipo di clientela.

Il panettone d’oro della Costiera Amalfitana

Il panettone è un dolce tipico della tradizione natalizia milanese, ma così lo fanno solo a Minori, comune in provincia di Salerno, affacciato sulla splendida e soleggiata Costiera Amalfitana. Sarà per il sole che splende da queste parti tutto l’anno che al tipico dolce di Milano, città famosa per la sua nebbia in inverno, hanno voluto dare un colore d’oro. Oro vero, anzi “Oro puro” è il nome di questo dolce speciale, creato dalla pasticceria Sal De Riso.

Il panettone d’oro è l’invenzione di questo Natale della pasticceria Sal De Riso di Minori. Un panettone ricoperto da foglie d’oro 18 carati, commestibili, mentre il ripieno è con cioccolato fondente Venezuela Sur Del Lago 72% di Domori.

Il panettone gioiello è prodotto solo in una limitatissima serie di 10 pezzi ed è in vendita solo nel bistrot di Minori ‘Sal De Riso Cosa D’Amalfi’, al prezzo non proprio abbordabile di 120 euro al kg.

Eppure, nonostante la produzione limitata, moltissime richieste sono arrivate da tutto il mondo, soprattutto dalla Russia e dai Paesi Arabi. Chi si aggiudicherà il panettone d’oro? Il Natale del lusso è iniziato, anche se non sono mancate le critiche di chi ha considera la creazione e la sua pubblicità sui social uno schiaffo alla povertà.

La pasticceria Sal De Riso, comunque, è famosa in tutto il mondo per le sue creazioni di dolci buonissimi. Per festeggiare un goloso Natale non c’è bisogno del panettone d’oro. Anche un panettone classico o altri dolci andranno benissimo.

Per festeggiare i 20 anni di attività, Sal De Riso quest’anno aveva ideato come novità per il Natale 2017 il panettone “Anna”, a base di ricotta e pera per omaggiare la famosa creazione della pasticceria: la torta ricotta e pera.

Il panettone d’oro è stata invece la sorpresa di questi giorni. Uscita dai laboratori della pasticceria di Minori domenica scorsa.

Il panettone campano, secondo la ricetta di Sal De Riso

Impostazioni privacy