Allerta maltempo, raffiche di vento sopra i 100 km/h nell’Appennino centrale e versante Adriatico

Allerta massima per quanto riguarda il vento che domani colpirà il nostro paese in maniera molto rilevante. Sono state prese tutte le precauzioni del caso per impedire che i guai diventino ancora peggiori di quello che saranno, con molti posti dove l’allerta sarà rossa e in cui sarà consigliabile evitare di frequentare zone di mare oppure di alzarsi verso le montagne.

Allerta meteo per il vento

Si parla di venti che potrebbero spingersi addirittura oltre i cento chilometri orari che si dovrebbero abbattere su diverse regioni, provando non pochi problemi. Tra quelle più in pericolo ci sono Abruzzo e Marche dove il vento sarà più intense dopo che questa parte di territorio era stata colpita già negli scorsi giorni dalle raffiche diGarbino.

Nella serata tutto dovrebbe rientrare, con i problemi che dovrebbero effettivamente rientrare e non portare più a problemi di nessun tipo. Staremo a vedere quale sarà l’allerta e quali saranno i mezzi che saranno presi per precauzione, sperando che non si verifichi quanto visto a Genova martedì dove addirittura erano state evacuate delle abitazioni.

Impostazioni privacy