L’azienda italiana che porta tutti i dipendenti in vacanza ai Caraibi

Brain coral with colorful sea sponges and tropical fish in the Caribbean sea

Una famosa azienda di Rimini, la Lasersoft ha deciso di portare in vacanza i suoi 27 dipendenti per ringraziarli del lavoro svolto. La ditta, leader nel settore dei software gestionali per hotel, ristoranti, alberghi, negozi bar e varie attività commerciali ha deciso infatti per Natale 2017 di fare a tutti coloro che lavorano nel team un regalo che rimarrà per sempre nella mente. Niente pesca di beneficenza o cesto con prodotti gastronomici: la Lasersoft porta tutti in vacanza per festeggiare 30 anni di attività e di successi. E non si tratta certo di una vacanza come un’altra: i dipendenti, con famiglie al seguito, partiranno per una settimana di vacanze ai Caraibi il 4 gennaio 2018. 

Si festeggia così la carriera dell’azienda che in questi anni è cresciuta molto e, come hanno spiegato al Resto del Carlino i titolari Antonio Piolanti e Marco Pesaresi, l’azienda non sarebbe arrivata dove è oggi senza l’aiuto dei dipendenti che lavorano per loro: “Sono il vero capitale umano” hanno dichiarato sostenendo che molti dei dipendenti mettono veramente l’anima nel loro lavoro come se la Lasersoft fosse proprio la loro: “Lavorano con un’impegno e una disponibilità che va ben oltre ciò che qualcuno si potrebbe aspettare – dichiarano i titolari sottolineando come – Non hanno paura di fare straordinari o di lavorare fuori orario per urgenze”.

Questo accade solitamente in quelle realtà lavorative dove tra capi e dipendenti si crea un rapporto di fiducia, stima e solidarietà. Credere nel progetto e in quello che si fa è importante per far funzionare un’azienda e i capi della Lasersoft lo hanno capito bene. Così a breve si parte, con famiglie annesse, alla volta di una destinazione turistica incredibile come i Caraibi. Non è la prima volta che questa azienda decide di premiare i dipendenti con un viaggio, nel 2008 erano andati tutti a Dubai, quindi ci si chiede ai 40 anni quale meta sceglieranno?

Caraibi: tutto quello che serve sapere

Se siete curiosi di sapere cosa fare e cosa vedere ai Caraibi perchè anche voi state progettando una vacanza in questo paradiso allora leggete qui:

Impostazioni privacy