CONDIVIDI
Brain coral with colorful sea sponges and tropical fish in the Caribbean sea

Una famosa azienda di Rimini, la Lasersoft ha deciso di portare in vacanza i suoi 27 dipendenti per ringraziarli del lavoro svolto. La ditta, leader nel settore dei software gestionali per hotel, ristoranti, alberghi, negozi bar e varie attività commerciali ha deciso infatti per Natale 2017 di fare a tutti coloro che lavorano nel team un regalo che rimarrà per sempre nella mente. Niente pesca di beneficenza o cesto con prodotti gastronomici: la Lasersoft porta tutti in vacanza per festeggiare 30 anni di attività e di successi. E non si tratta certo di una vacanza come un’altra: i dipendenti, con famiglie al seguito, partiranno per una settimana di vacanze ai Caraibi il 4 gennaio 2018. 

Si festeggia così la carriera dell’azienda che in questi anni è cresciuta molto e, come hanno spiegato al Resto del Carlino i titolari Antonio Piolanti e Marco Pesaresi, l’azienda non sarebbe arrivata dove è oggi senza l’aiuto dei dipendenti che lavorano per loro: “Sono il vero capitale umano” hanno dichiarato sostenendo che molti dei dipendenti mettono veramente l’anima nel loro lavoro come se la Lasersoft fosse proprio la loro: “Lavorano con un’impegno e una disponibilità che va ben oltre ciò che qualcuno si potrebbe aspettare – dichiarano i titolari sottolineando come – Non hanno paura di fare straordinari o di lavorare fuori orario per urgenze”.

Questo accade solitamente in quelle realtà lavorative dove tra capi e dipendenti si crea un rapporto di fiducia, stima e solidarietà. Credere nel progetto e in quello che si fa è importante per far funzionare un’azienda e i capi della Lasersoft lo hanno capito bene. Così a breve si parte, con famiglie annesse, alla volta di una destinazione turistica incredibile come i Caraibi. Non è la prima volta che questa azienda decide di premiare i dipendenti con un viaggio, nel 2008 erano andati tutti a Dubai, quindi ci si chiede ai 40 anni quale meta sceglieranno?

Caraibi: tutto quello che serve sapere

Se siete curiosi di sapere cosa fare e cosa vedere ai Caraibi perchè anche voi state progettando una vacanza in questo paradiso allora leggete qui: