Natale 2017 a Milano: in Piazza Duomo arriva un albero da 30 metri

Christmas decoration and free space

Natale 2017 è ormai alle porte e le principali città italiane si stanno preparando per le festività natalizie. A Milano, ad esempio, le luminarie in centro sono già state sistemate e, dal 6 dicembre al 7 gennaio i milanesi e i turisti potranno vedere la bellezza di un albero di Natale spettacolare in Piazza Duomo.

Sky regala l’Albero di Natale più alto di sempre a Milano

Sky Italia, con il supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’agenzia di promo&activation Integer ha deciso di fare un grande regalo alla Capitale della Moda con un albero di Natale incredibile che rispetta l’ambiente. Si tratta di un abete rosso che era destinato ad essere abbattuto perché la sua altezza, come riporta il Corpo Forestale del Trentino Alto-Adige, era troppo elevata e non vi erano più i regimi di sicurezza per le strade vicine.

Albero di Natale 2017 a Milano: palline e luci ecologiche

Dal 24 novembre Sky sta allestendo in Piazza Duomo a Milano questo Albero di Natale che sarà alto 30 metri, il più imponente della storia della città di Milano. L’albero sarà illuminato da oltre 100mila luci led di colore bianco caldo ad intermittenza rendendo così un impatto elegante e dolce. Bianche saranno anche le palline dell’albero che saranno oltre 700 e rifletteranno le luci dei led. Inoltre visto l’impegno di Sky con la campagna Sky Ocean Rescue – Un Mare da Salvare, le palline saranno realizzate con plastica sostenibile e, una volta finito il loro “compito” verranno riconsegnate ai fornitori per essere riusate su altri alberi negli anni a venire. Anche l’albero stesso, una volta finite le festività, verrà “riutilizzato” rispettando le regole del riciclaggio.

Milano: quando si accende l’albero?

L’accensione dell’albero di Natale di Milano in Piazza Duomo è prevista per il 6 dicembre, alla vigilia della festa di Sant’Ambrogio. L’orario previsto è le 16.30, ma nel corso di tutta la giornata ci saranno tante feste e manifestazioni organizzate ad hoc per il Natale. Girando per il centro città potrete vedere tanti pupazzi dei cartoni animati di Sky per i bambini, ma non solo. L’albero verrà acceso con l’aiuto di alcuni volti di Sky come Lodovica Comello che farà un piccolo concerto musicale a tema natalizio.

 

Impostazioni privacy