Saldi voli aerei: ecco il giorno in cui i biglietti aerei costano poco

Istock by Getty Images

Un giorno in cui i biglietti aerei costano poco. Sì questo giorno esiste. E preparatevi questo giorno è domani, 28 novembre 2017! Se si vuole viaggiare e non dilapidare un patrimonio che forse manco si ha, bisogna essere bravi ad approfittare degli sconti e delle promozioni in giro per il web. Già perché le compagnie aeree di offerte ne fanno parecchie e l’unica abilità che bisogna avere è quella di essere tempestivi. Ma non preoccupatevi: questo è il momento giusto. Già perché fra Black Friday e Cyber Monday di sconti in questo momento ce ne sono parecchi.

Il Black Friday e il Cyber Monday riguardano tutti i prodotti senza esclusione. Invece c’è una giornata di sconti solo per i viaggi. E’ il Travel Deals Tuesday e cade il martedì successivo al giorno del Ringraziamento, quest’anno quindi è domani! Questa giornata di saldi di voli aerei e pacchetti è molto diffusa negli Stati Uniti, meno in Italia, ma stiamo piano piano assorbendo anche questa.

Ma al di là degli sconti che una compagnia sceglie deliberatamente di fare, il martedì dopo il Ringraziamento non è una data scelta a caso. Sappiamo bene infatti che i prezzi dei biglietti dei voli aerei subiscono notevoli flessioni: in alcuni giorni costano di meno che in altri, la città da cui parte l’ordine incide sul prezzo e via discorrendo. Ma c’è un’altra condizione il periodo di vendita.

Dopo il Ringraziamento le compagnie aeree subiscono un periodo di stallo. Le persone non acquistano, non c’è movimento. Insomma i prezzi scendono. Inoltre il martedì è uno dei giorni in cui solitamente c’è una flessione verso il basso dei prezzi. Tutto ciò ha dato vita al Travel Deals Tuesday. A sostenerlo è Hopper, un’app che monitora le quotazioni dei prezzi dei voli aerei.

Travel Deals Tuesday: tutti gli sconti

Molte compagnie aeree hanno ancora attive le promozioni del Black Friday o del Cyber Monday. Spulciando fra i siti non vi sarà difficile trovare qualche volo a poco prezzo. La RyanAir ad esempio ha lanciato i suoi voli per il periodo di Natale a partire da 9 euro.

Ma non è solo una questione di offerte confezionate. Saranno proprio i prezzi a scendere. Almeno così dicono i bene informati. Quello che voi dovreste fare per approfittare di questo Travel Deals Tuesday è essere mattinieri (gli sconti migliori saranno fra le 6.30 e le 9 del mattino), flessibili (nella destinazione e nel periodo di viaggio) e testardi. Provate infatti diverse compagnie prima di arrendervi e provate a vedere i siti stranieri delle compagnie. Ossia se dovete andare negli Stati Uniti provate a vedere le compagnie aeree statunitensi nella loro versione originale, potreste avere delle belle sorprese!

Impostazioni privacy