Principato di Monaco a Natale 2017: cosa fare e cosa vedere in città

natale-2017-principato-monaco
iStock

Natale 2017 è praticamente ormai alle porte e, come si suol dire, quando arriva arriva! Nel Principato di Monaco i festeggiamenti sono dietro l’angolo con tantissime luminarie che renderanno la città ancora più affascinante e glamour di quanto siamo abituati a vederla.

Si comincia venerdì 24 novembre a Place d’Armes con l’accensione delle luminarie natalizie che renderanno i quartieri ancora più affascinanti. Le installazioni luminose rimarranno accese fino al 7 gennaio e illumineranno tutta la perla della Costa Azzurra. Ci saranno oltre 1000 decorazioni che avvolgeranno con una luce nuova tutti i quartieri della città, ma il cuore dei festeggiamenti natalizi lo abbiamo a Place du Casino che è il cuore di Montecarlo.

Qui il Natale arriverà alla sua massima bellezza con tante luminarie a ricordare proprio il tema del casinò. Ci saranno gettoni luminosi, un tappeto di carte illuminate sulla Promenade della moda, e soprattutto la fontana sarà trasformata in una palla di neve che richiama i giochi da tavolo. E come se non bastasse gli alberi di Natale della piazza saranno ricoperti con luminarie che ricordano i semi delle carte: cuori, fiori, picche, denari.

In tutta la città anche il Principato di Monaco ha deciso di allestire i mercatini natalizi. In realtà si tratta di un vero e proprio Village de Noel che nella zona di Port Hercule dal 6 dicembre al 7 gennaio 2018 ospiterà tantissimi stand realizzati come se fossero degli Chalet di legno con il meglio della gastronomia dell’artigianato monegasco. Potrete così scegliere i vostri regali di Natale o trovare delle decorazioni uniche per il vostro albero di Natale.

Ovviamente un pensiero va anche ai più piccoli e saranno allestite diverse zone dedicate a loro, con giochi e animazioni. Inoltre i turisti e i visitatori di Montecarlo potranno anche salire sulla tradizionale ruota panoramica che sovrasterà i cieli di Monaco regalando un panorama insuperabile. Inoltre i più sportivi potranno divertirsi con una gigantesca pista di pattinaggio all’aperto.

Per finire poi le tradizioni a Natale vanno rispettate: quindi sabato 17 dicembre ci sarà una corsa podistica di 10 km che porterà a chiunque alla scoperta delle vie illuminate del Principato di Monaco e del circuito del Gran Premio.

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy