Il lavoro dei sogni: dormire in un resort di lusso a Cancun

Cancun, Messico (iStock)

Ecco un’altra proposta di lavoro dei sogni. Volete soggiornare in resort di lusso a Cancun per sei mesi? Frequentando i locali della zona? Il tutto essendo pagati? No, non è uno scherzo, ma un lavoro vero. Quello che dovete fare è stare un periodo nella famosissima località turistica messicana, viverla da turista e poi raccontare la vostra esperienza in un blog e sui social, con testi scritti, fotografie e video. Non serve esperienza, solo tanta passione.

A Cancun il lavoro dei sogni

Il sito Cancun.com è alla ricerca di un promoter pieno di entusiasmo per trascorrere sei mesi in una delle località balneari più belle, famose, ricche e spettacolari del mondo, dormire in hotel di lusso, frequentare ristoranti, locali, club e bar della zona, andare al mare, provare le attrazioni turistiche e partecipare a corsi ed eventi organizzati sul posto. Insomma, come vivere una vacanza, solo che è un lavoro e pagato anche bene: 60mila dollari, di circa 52mila euro, per tutto il periodo. L’orario di lavoro è di 40 ore alla settimana, da distribuire a seconda delle attività da fare e degli eventi da seguire.

In cambio dovrete documentare la vostra esperienza sul web e sui social, con foto, video, testi e recensioni, per far conoscere a tutti le bellezze di Cancun, la sua storia e le sue attrazioni. Insomma, quella del promoter turistico della celebre località messicana è un’offerta di lavoro da prendere al volo. Non sono richieste nemmeno delle qualifiche particolari, nessuna laurea né specializzazione, solo la passione per i viaggi e il turismo, la voglia di vivere appieno nuove esperienze e di raccontarle, oltre al passaporto pronto per partire per il Messico.

Ecco l’annuncio di lavoro su Instagram

C’è scritto: “stiamo cercando un Cancun Experience Officer – CEO per vivere e divertirsi a Cancun per 10mila dollari al mese. Nessuna esperienza richiesta”. “In veste di Ceo vivrai in una delle più belle destinazioni del mondo per sei mesi, per raccontare storie attraverso video, foto e parole. Sarai pagato per immergerti nella cultura e nel fascino della città e per condividere con una platea mondiale le esperienze che vivrai”.

Il periodo di lavoro sarà tra marzo e agosto 2018, durante il quale il candidato prescelto dovrà provare alberghi, spiagge e cibo, visitare musei e aree archeologiche, frequentare corsi di sport e tanto altro. ciascuna esperienza sarà documentata con immagini, video, post che dovranno essere pubblicati con regolarità sui siti web e sui canali social di Cancun.com. L’orario di lavoro è di 40 ore a settimana, che saranno distribuite in base alle attività da fare e ai luoghi dove andare. Le attività, i locali, le attrazioni e gli eventi saranno interamente pagati da TravelPass Group e Best Day Travel Group, i co-proprietari di Cancun.com.

Se volete candidarvi per questo lavoro dei sogni, dovete realizzare un video di un minuto in cui spiegate i motivi per cui l’azienda dovrebbe scegliere voi. Il filmato può essere caricato su YouTube o Vimeo. La candidatura va inviata entro il 17 dicembre 2017. Dovete iscrivervi infine ai social, Facebook, Instagram e Twitter, di Cancun.com.

Il candidato ideale è un appassionato di viaggi, con il desiderio di conoscere persone nuove, culture, stili di vita e di cucina diversi, e una buona capacità di adattamento. Un viaggiatore aperto agli altri, alle nuove esperienze e con il desiderio di condividere con il resto del mondo la sua esperienza e il suo entusiasmo sui social. Come lingua richiesta è sufficiente l’inglese. L’età minima per candidarsi è di 18 anni.

Cancun.com punta a catturare il pubblico americano, quindi è molto più probabile che vengano scelti candidati dagli Stati Uniti, ma non è detta l’ultima parola. Provate lo stesso se avete una certa esperienza di viaggi, travel blogging, confidenza con i social media e soprattutto tanta passione. Ma dovete sbrigarvi perché le candidature stanno arrivando a centinaia.

Scaduto il termine del 17 dicembre, la selezione del nuovo Cancun Experience Officer avverrà entro il 31 gennaio 2018.

Vi ricordiamo infine: come diventare Travel Blogger e trasformarlo in lavoro.

Impostazioni privacy