Negozi di Parigi che non ci sono in Italia: guida allo shopping

beautiful fashion woman on high heels near Eiffel tower in Paris, France

Se siete appassionati di shopping saprete sicuramente che Parigi è letteralmente il cuore pulsante della moda e del fashion. In tutta la città ci sono tantissimi negozi, boutique e piccoli mercatini dove trovare abbigliamento, di lusso e non, che in Italia sicuramente non troverete. Oltre alle grandi marche che si possono trovare nei principali centri commerciali o nelle vie dello shopping parigino, esistono infatti dei negozi a Parigi che non ci sono in Italia. Immaginate che invidia le vostre amiche nel vedervi tornare dalla vacanza con dei capi d’abbigliamento super alla moda e introvabili nei nostri soliti negozi?

Negozi Parigi per abbigliamento particolare

Se vi trovate quindi nella ville Lumière per una vacanza e avete a disposizione un po’ di budget sappiate che ci sono dei negozi per lo shopping a Parigi che non potete assolutamente evitare se volete essere alla moda e irresistibili!

  • Kookai: in Italia esiste uno spaccio da qualche tempo di questa marca e online potete trovare anche dei pezzi sui siti di e-commerc, ma questo negozio a Parigi ha cose che non troverete altrove. È molto interessante per lo shopping e il consiglio è quello di andare nel negozio che si trova 82 Rue Reaumur, vicino al centr,o che è una sorta di spaccio dove potrete trovare generalmente la collezione dell’anno precedente a metà prezzo e ovviamente quella dell’anno corrente a prezzo pieno.
  • Colette: se invece avete un portafoglio importante e vi potete permettere dello shopping di lusso a 231 Saint Honoré troverete questa Boutique che una delle più belle e di tendenza di tutta Parigi. Sicuramente comprando qui avrete un capo unico che in Italia nessuno avrà.
  • Kilo Shop: il nome dice tutto è un negozio dove si compra a peso quindi a kg in realtà si tratta di una catena, ma si trova oltre che in Francia soltanto in Giappone Olanda e Grecia. Qui potrete comprare maglie borse collane sciarpe, tutto seguendo uno stile vintage e molto indie. Prendete tutto quello che vi aggrada, dopodiché, alla cassa, i vostri acquisti verranno pesati e si va dai 10 ai €30 al chilo.

Ovviamente lo shopping parigino non finisce certo qui e il consiglio che vi diamo è quello di andare direttamente in città, infilarvi nelle vie e nei quartieri più caratteristici per apprezzare la moda locale e soprattutto scovare piccole boutique dove trovare capi unici nel loro genere.

Impostazioni privacy