Saldi invernali in anticipo: ecco le due giornate con i prezzi bassi

È in arrivo anche in Italia l’attesissimo appuntamento con il Black Friday 2017: si tratta di una giornata in cui i negozi online e non, vendono i loro prodotti a prezzi scontatissimi. Quest’anno il Black Friday 2017 cade il 24 novembre 2017: è una festa essenzialmente americana nata il giorno dopo del Ringraziamento e, a dare il via, è stato Macy’s il grande colosso di New York che aveva deciso di svendere tutto anticipando lo shopping natalizio.

Accanto al Black Friday c’è anche un’altra giornata importantissima che è il Cyber Monday che cade il 27 di novembre, lunedì, e praticamente per una settimana gli appassionati di shopping e di e-commerce dovranno tenere gli occhi aperti e la carta di credito alla mano.

Due giornate di sconti quindi per poter risparmiare per i regali di Natale e in attesa dei veri e propri saldi invernali del 2018 (qui le date di inizio dei saldi in Italia e in Europa).

Shopping Natalizio anticipato con il Black Friday e Cyber Monday

Si dà via così allo shopping natalizio e i prezzi diventano veramente vantaggiosi perché si trovano online degli sconti anche del 50% o 70% su abbigliamento di lusso oppure viaggi e anche, ovviamente, prodotti elettronici come smartphone, computer e televisione. In Italia sia il Black Friday e il Cyber Monday sono entrati da alcuni anni di diritto nella nostra tradizione e i Big del e-commerce come Amazon, ma anche Apple, hanno deciso di aderire a questa giornata di promozione online anche in Italia.

Black Friday e Cyber Monday 2017 i siti migliori

Dove trovare però gli sconti più convenienti? Prima di tutto c’è Amazon: qui troviamo nuove promozioni ogni 5 minuti su ogni categoria quindi dall’elettronica passando per le abbigliamento e i casalinghi, ma anche la musica e l’oggettistica. Per chi invece apprezza la moda i siti migliori sono senza dubbio Zalando, Yoox, Privalia e Dalani:  ognuno di questi siti di shopping ha offerte diverse, ma sempre molto vantaggioso.

Per quanto riguarda l’elettronica importante è visionare anche i siti come Mediaworld, Unieuro e altre catene di elettronica che offrono tantissime possibilità di sconto su prodotti che avete sempre sognato: consolle oppure smartphone. Stessa cosa vale per il Cyber Monday, controllate tutti gli siti, compresi però anche alcuni i colossi della moda come Nike, perché gli sconti li troverete direttamente sul sito dell’azienda.

Per quanto riguarda la Apple il discorso del Black Friday delle Cyber Monday è completamente differente in quanto solitamente la Apple ha aderito a questa giornata di sconti con dei buoni promozionali, ossia, su un acquisto vengono forniti degli sconti su altri prodotti. Quest’anno non si sa ancora con che modalità la Apple parteciperà al Black Friday e al Cyber Monday, ma sicuramente si spera che farà come l’anno scorso e i prodotti saranno scontati per tutti gli appassionati della piccola mela.

Gli appassionati di viaggi potranno poi anche cercare sconti e promozioni su siti com eDreams che vi permetterà di cercare delle offerte vantaggiose per partire.

Impostazioni privacy