Atterraggio da incubo a Salisburgo: le immagini inquietanti

aeroporto-salisburgo

La vita del pilota non è semplice, spesso lo immaginiamo quasi come una figura mitologica che solca i cieli e ci porta da una parte all’altra del mondo in tutta sicurezza, in realtà non è proprio così. Il pilota d’aereo è una persona normale che, può capitare, si trovi in situazioni difficili a causa delle condizioni meteo la sua bravura e la sua eroicità sta nel riuscire ad atterrare tutte le volte, portando i passeggeri sani e salvi a destinazione nonostante magari il vento la pioggia o il temporale.

Dinamica dell’atterraggio mancato a Salisburgo

Abbiamo parlato spesso di atterraggi da brividi e questa volta torniamo ad affrontare l’argomento parlando di un atterraggio spaventoso avvenuto a Salisburgo. Il pilota dell’aereo, pochi giorni fa ha dovuto infatti effettuare un atterraggio veramente spaventoso (in perfetto clima Halloween) all’aeroporto di Salisburgo. Il pilota infatti stava pilotando un aereo, un Boeing 727 800, quando sei ritrovato nel cuore di una tempesta con raffiche di vento che superavano i 180 Km orari: una bufera.

Il pilota così è stato costretto a cercare di portare a casa questo atterraggio in qualche modo, ma dopo un paio di tentativi in cui ha ripreso quota il pilota alla fine ha deciso di portare i passeggeri a Francoforte per atterrare in sicurezza.

Le immagini che si vedono in un video sono da brivido, l’aeroporto Mozart di Salisburgo è stato così rimbalzato agli onori delle cronache per via di questo coraggioso pilota e di questo atterraggio di emergenza. Il comandante infatti, come vi raccontavamo, ha provato diversi volte ad atterrare, ma ha capito quasi subito che non ce l’avrebbe fatta e quindi ha deciso di riprendere quota e atterrare nello Scalo di Francoforte.

Il video dell’atterraggio a Salisburgo

Nel video si sente, dal microfono del cellulare che ha ripreso le immagini, il vento fortissimo: il cielo è nero e si vede l’aereo che sembra quasi rimanere immobile poco sopra la pista mentre combatte contro queste scariche di vento veramente fortissimo. L’aeromobile finalmente riesce quasi a raggiungere la pista, ma lo si vede traballare e muoversi in maniera scomposta non consona a un aereo che sta effettuando un normale atterraggio. Il velivolo ad un certo punto riesci a toccare la pista, la sfiora sembra che sia tutto a posto, ma il pilota si rende conto che c’è ancora troppo vento e non sarebbe riuscita a frenare nella maniera corretta quindi assistiamo all’aereo che riprende quota e si rialza in volo. Tutto bene, comunque, quel che finisce bene e grazie alla maestria di questo pilota della Enter Air, nonostante questa tempesta di vento tutti i passeggeri sono arrivati sani e salvi a casa.

Impostazioni privacy