Atterraggio spaventoso tra le raffiche di vento: l’aereo tocca terra e inizia a sbandare/VIDEO

Atterraggio spaventoso a Dusseldorf

Nel mondo la gente si divide in due categorie: chi ha paura di volare e chi no. C’è chi sale su un aereo e si addormenta o non vede l’ora di essere in alta quota per godere del paesaggio, chi invece si siede nel velivolo e comincia a snocciolare preghiere, cabale e riti propiziatori affinchè il volo proceda bene e non ci sia niente di strano. Chissà allora come si saranno sentiti i passeggeri dell’Airbus 380 che è atterrato a Dusseldorf facendo una serie di peripezie veramente preoccupanti.

Vento forte sulla pista: il pilota cerca di non far sbandare l’aereo

Questo atterraggio da brivido è avvenuto per colpa del vento. Le forti raffiche sono sempre il problema principale di chi vola e dei piloti: una folata di vento a forte velocità può far sbandare l’aereo e, soprattutto nel momento dell’atterraggio o del decollo bisogna fare molta attenzione. Ecco allora che l’Airbus 380 ha fatto un atterraggio spettacolare all’aeroporto di Dussledorf per colpa di queste fortissime raffiche di vento.

Il pilota è stato coraggiosissimo e le immagini che si vedono di questo atterraggio sono terrificanti e spettacolari allo stesso tempo. Per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi e tutti i passeggeri a bordo sono arrivati a destinazione sani e salvi, ma immaginatevi di essere sopra a questo aereo. Probabilmente sareste morti di paura.

L’atterraggio spaventoso nella bufera

Se si guarda il filmato a rallenty, infatti, si vede l’aereo che già nelle fasi di discesa a terra dondola per colpa del vento forte che stava battendo la zona dell’aeroporto tocca una prima volta la pista, ma poi viene scosso dalle forti raffiche di vento e comincia ad oscillare a destra e a sinistra sulla pista. In quel momento si teme il peggio. Il pilota cerca di mantenere la traiettoria e l’aereo in linea con la pista d’atterraggio riuscendoci. A quel punto l’Airbus 380 si poggia definitivamente a terra grazie alle abilità del pilota che con calma e sangue freddo è riuscito a non far preoccupare nessuno e a portare tutti sani e salvi a destinazione.

Video Aereo Atterraggio spaventoso raffiche di vento

Impostazioni privacy