Questo aeroporto ha la sala d’attesa sulla spiaggia

Barbados @Wikipedia

Un aeroporto con la sala d’attesa sulla spiaggia. Avete capito bene: in pratica, i turisti potranno restare in spiaggia fino all’imbarco. Succede alle Barbados: entro il 2018 aprirà la prima sala d’attesa al mondo direttamente in riva al mare. Si chiamerà The Departure Beach: l’idea è venuta al tour operator Virgin Holidays. Ebbene, la hall degli imbarchi si troverà su una delle spiagge più belle di Barbados, Brownes Beach.

Un aeroporto con la sala d’attesa sulla spiaggia: benvenuti a Brownes Beach

L’inaugurazione è in programma per Maggio 2018: immaginate di sostituire le noiose, interminabili attese in coda all’aeroporto, con rilassanti pisolini in spiaggia, magari in bikini e per giunta con un cocktail con annesso ombrellino in mano.

Non solo un’attesa a dir poco piacevole, ma anche un modo per nulla traumatico di staccarsi dalle acque cristalline e dalla sabbia bianca dell’isola caraibica. Non è tutto: ci sarà anche una zona coperta con aria condizionata, un bar, un ristorante, la toilette e naturalmente le docce per togliersi di dosso la sabbia prima di imbarcarsi. Coloro che desidereranno usufruire della spiaggia dovranno semplicemente comunicarlo al momento del check-in, purché viaggino con la Virgin.

Avranno un pasto gratis, un asciugamano pulito ed una busta dove riporre il costume bagnato. Gli ospiti della prima lounge  sulla spiaggia avranno anche Wi-Fi gratuito ed  un’area destinata ai bambini. I passeggeri di altre compagnie aeree potranno usufruire della spiaggia, ma a pagamento (22 euro per gli adulti e 17 euro per i bambini). Che dire se non “Soldi spesi benissimo!”

Un aeroporto con la sala d’attesa sulla spiaggia: il primo di molti?

Un sogno che si realizza e potrebbe essere il primo ma non l’unico caso di “attesa piacevolissima”: se il progetto risulterà funzionale è più che auspicabile che la “dolce attesa” venga riproposta nelle spiagge più prestigiose del mondo. Un incentivo non da poco nello scegliere la prossima meta delle vostre vacanze: il luogo perfetto dove attendere comodamente il proprio volo una volta lasciato l’hotel, senza perdere neppure un minuto di spiaggia. I viaggiatori, invece di snervante shopping alla caccia del ricordo last minute,   potranno  fare un ultimo tuffo nelle acque caraibiche: quale migliore souvenir  dell’isola di Barbados?

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy