Rimini: arriva la casa galleggiante di lusso

Rimini, Italy Getty Images

Per le vostre vacanze, fino ad oggi, avrete probabilmente sempre scelto una tipologia di alloggio confortevole, magari di lusso oppure molto economico a seconda delle vostre esigenze. Chi di voi è interessato invece a trascorrere un weekend o una settimana di vacanza all’insegna del lusso avrà probabilmente cercato online o nelle agenzie di viaggio le sistemazioni più eleganti possibili per un soggiorno d’elite.

Floating Resort: le case di lusso galleggianti di Rimini

Da oggi, a Rimini, arriva il prototipo di case galleggianti extra lusso al cui interno i vacanzieri possono trovare tutti i comfort classici di una suite di grande lusso. Si chiamano Floating Resort e si tratta appunto di un prototipo ancorato al pontile della Darsena di Rimini realizzato da Omar Angeli titolare della start-up chiamata appunto Floating Resort, della società Tech Park, incubata nel Techno Science Park San Marino Italia .

Questa casa di lusso galleggiante, benché abbia la possibilità di navigare e spostarsi in quanto è dotata di un piccolo motore, è comunque utilizzata principalmente per rimanere ferma in un luogo. All’interno si possono trovare tantissimi comfort: aria condizionata (sia calda che fredda), cucina, salotto con poltrone, TV, zona giochi… Insomma tutti gli elementi necessari a trascorrere una vacanza o un weekend all’insegna del lusso.

Case galleggianti Rimini: le Bubble Inn

Omar Angeli, l’ideatore, ha spiegato che questo progetto prevede non solo una casa galleggiante, ma una serie di strutture modulari che si possono ampliare a seconda delle necessità. È prevista anche la possibilità di ampliare il giardino galleggiante, grazie a delle sfere trasparenti Bubble Inn. I bambini, ad esempio, potrebbero giocare proprio in questa area separata dal resto della casa, lasciando così ai genitori il giusto relax senza però mai perderli di vista. Le dimensioni massime di questa casa galleggiante arrivano a 180 metri quadrati.

Rimini, case galleggianti di lusso: quanto costano

L’obiettivo che ha spinto Angeli a creare questa tipologia di casa sul mare anzi… nel mare. è quella di offrire ai turisti che scelgono Rimini come destinazione per le proprie vacanze una tipologia di alloggio diversa dal classico albergo, ma comunque dotata di tutti i comfort del caso, in aggiunta al lusso insito della casa galleggiante.

La Darsena di Rimini da poco riconosciuta come Marina Resort offre anche un posto auto, una barca d’appoggio, delle biciclette di terra, e una casetta Suite. Il costo di una di queste case galleggianti, spiega Angeli, equivale a quello di una barca nuova di 9 metri ossia circa €100.000. Bellissima dunque, forse non proprio economica, ma comunque di lusso.

Impostazioni privacy