Capodanno 2018 a Londra: da prenotare ora

capodanno 2018 a londra
Capodanno 2018 a Londra (Carl Court/Getty Images)

Non è troppo presto per prenotare il vostro capodanno 2018 a Londra. Per assistere da una posizione decente ai favolosi fuochi di artificio di mezzanotte occorre acquistare i biglietti con largo anticipo, perché vanno a ruba. Solitamente la prevendita per i fuochi di mezzanotte con vista sul Big Ben inizia ai primi di ottobre, quest’anno invece è stata anticipata alla fine di settembre. Pertanto è bene sbrigarsi.

Capodanno 2018 a Londra: prenotate ora

Passare la notte dell’ultimo dell’anno e le prime ore del nuovo a Londra è il sogno di molti. La capitale britannica si anima con tantissimi eventi e spettacoli. Ci sono le iniziative legate al periodo natalizio, con eventi dedicati, i teatri che propongono musical e concerti, le strade illuminate a festa, alberghi, ristoranti, discoteche e bar con serate esclusive, le piste di pattinaggio sul ghiaccio, le aperture straordinarie di mostre, eventi legati alla gastronomia (sempre più di moda a Londra), animazioni per bambini, feste nei locali e tanto, tanto altro.

Insomma nei giorni intorno a capodanno a Londra non ci annoia proprio. Ma l’evento più spettacolare di tutti, la sera dell’ultimo dell’anno, la New Year’s Eve, sono i grandiosi fuochi di artificio allo scoccare della mezzanotte sulla scenografia del Big Ben e del London Eye. Chissà se il Big Ben quest’anno rimarrà in silenzio o scandirà i  famosi 12 rintocchi alla mezzanotte, visto che lo scorso agosto è stato spento per ben quattro anni per lavori di restauro, ma solo per la sicurezza degli operai, visto che ciascun rintocco è di 118 decibel. La notte del 31 dicembre i lavori saranno fermi è i famosi rintocchi potrebbeo tornare.

Lo spettacolo dei fuochi di artificio attira nel centro di Londra milioni di persone. È ben visibile da gran parte della città, ma è ovvio per goderselo alla grande i punti migliori sono quelli in prossimità del Big Ben e del London Eye, sulle sponde del Tamigi o sui ponti vicini. Dal 2014 a queste aree della città si accede solo a pagamento, per ragioni di sicurezza. Nonostante la vastità dell’area transennata le richieste, come è immaginabile, sono tantissime e i biglietti si esauriscono in breve tempo.

Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo dei fuochi di artificio a Capodanno a Londra è di 10 sterline. Quest’anno la prevendita è stata anticipata al 29 settembre 2017. Conviene dunque prepararsi per tempo. I biglietti si acquistano sul sito web della città di Londra. È anche possibile registrarsi sul sito per ricevere un avviso sul telefonino quando scatta la prevendita.

Se avete in programma di festeggiare il Capodanno 2018 a Londra, iscrivetevi. Per il viaggio e il soggiorno troverete tanti pacchetti tutto compreso e voli low cost.

VIDEO: Fuochi di artificio a Londra per la notte di Capodanno 2017/2017

Impostazioni privacy