Meteo: temporali forti e bombe d’acqua in arrivo, le regioni colpite

wind
(Photo credit should read STAN HONDA/AFP/Getty Images)

Lo avevano annunciato e ora si sta concretizzando tutto. Le previsioni meteo per le prossime ore in Italia non sono delle migliori, anzi. Un fronte perturbato accompagnerà questo ultimo giorno di agosto, catapultandoci a settembre con piogge e temporali anche forti su gran parte della nostra regione. I meteorologi hanno così annunciato che questa prima perturbazione segnerà ufficialmente la fine del caldo africano che ha travolto tutta l’Italia in questa lunga e bollente estate 2017.

Nubi, temporali, tempeste, bombe d’acqua e venti forti: un programma preoccupante è quello che ci aspetta a livello di previsioni meteo nelle prossime ore. Ecco quindi le regioni più colpite da questa ondata di maltempo.

Le temperature inoltre caleranno di colpo abbassandosi anche di 10 gradi, con le minime in picchiata verso il basso. Si preannuncia così un inizio autunno piovoso e freddo, purtroppo queste piogge così improvvise e intense rischiano di non migliorare la situazione siccità nella campagne, rischiando invece di creare veri e propri danni all’agricoltura. Certamente però sono piogge che possono comunque aiutare invece la situazione arida in alcune città come Roma dove è stato predisposto il razionamento dell’acqua nelle ore serali.

Per ciò che ci aspetta a livello meteo in autunno clicca qui invece. 

Previsioni Meteo Giovedì 31 agosto

Piogge e nubi cominciano a farsi largo al nord già dalle prime ore del mattino. Temporali forti si stanno facendo sentire sulle Alpi Occidentali e si estenderanno nel pomeriggio, come riporta 3bMeteo, anche alla Lombardia e alle Alpi Orientali in serata. Non si salverà il Piemonte dove fenomeni intesi colpiranno soprattutto Verbania. Persiste invece il bel tempo sul resto d’Italia, salvo qualche pioggia in Toscana.

Previsioni Meteo Venerdì 1 settembre

Giornata decisamente piovosa e all’insegna del maltempo su gran parte dell’Italia. La perturbazione inizierà a colpire già dal mattino le regioni del Nord, le Centrali e le Tirreniche con anche rischio nubifragio. Le regioni maggiormente a rischio, sempre secondo le previsioni di 3bMeteo sono Lombardia, Triveneto, Toscana, Umbria e Lazio settentrionale. Qualche pioggia è attesa anche in Sardegna e sulle regioni più a nord dell’Adriatico. Locali fenomeni attesi anche in Campania.

 

Per sapere le previsioni meteo del weekend invece clicca qui

Impostazioni privacy