L’altra Oktoberfest, la festa della birra a Londra

altra oktoberfest
L’altra Oktoberfest: Shoreditch Oktoberfest a Londra (Daddy’s Get Sweet/www.facebook.com/ShoreditchOktoberfest)

Tra la seconda metà di settembre e i primi di ottobre si svolge a Monaco di Baviera l’Oktoberfest, la tradizionale grande festa della birra che attira visitatori da tutta Europa e non solo, tra cui moltissimi italiani. Se in quel periodo non avete in programma viaggi nel sud della Germania, ma volete andare o siete già nel Regno Unito, nessun problema, trovate anche qui una interessante festa della birra. Si tratta dell’Oktobefest di Shoreditch, la grande manifestazione all’aperto dell’estate londinese che si svolge nella zona di East London. L’altra Oktoberfest vi aspetta a Londra tra la fine di settembre e i primi di ottobre.

L’altra Oktoberfest a Londra

Nella zona trendy di East London, nel quartiere di Shoreditch, nella zona dell’ex Red Market, si tiene nel periodo estivo, dalla fine di maggio alla fine di agosto una grande manifestazione all’aperto con musica, stand gastronomici, spettacoli, dj set e serate a tema. Si chiama Last Days of Shoreditch e intrattiene le serate di londinesi e turisti. Prima della chiusura definitiva tra fine settembre e i primi di ottobre la manifestazione propone un evento imperdibile: l’Oktobefest di Shoreditch, l’altra Oktoberfest dove bere tanta birra e trovare la stessa atmosfera di Monaco, più o meno.

Per gli amanti della birra che non possono o non vogliono andare a Monaco si tratta di una valida alternativa e di evento molto originale, con tanti spettacoli e iniziative divertenti. Un modo un po’ pazzo e alternativo di vivere l’Oktoberfest, del resto siamo a Londra.

Tra settembre e ottobre l’aera del Red Market che ospita i Last Days of Shoreditch si trasforma in una piccola Baviera con stand della birra, cibo bavarese, musica, dj, spettacoli a tema e karaoke. La location potrà ospitare un migliaio di persone e l’evento si annuncia scoppiettante. Oltre ai tradizionali birra e cibo della Baviera ci saranno molti spettacoli divertenti e curiosi, come quello dei Bavarian Breakdancers. Poi un bizzarro karaoke e artisti di strada. Ci sarà anche una gara tra chi mangia più bratwurst, la classica salsiccia bavarese. Gli organizzatori definiscono la festa come l’Oktoberfest che incontra il Carnevale di Rio. Si annuncia dunque come un evento molto particolare.

L’altra Oktoberfest di Shoreditch è in programma dal 22 settembre al 6 ottobre. L’ingresso non costa poco: 20 sterline il biglietto base (con boccale di birra e posto a sedere generico) 50 sterline quello vip (con ingresso rapido, due boccali di birra, cibo e posto a sedere riservato). Se siete interessati all’evento dovete sbrigarvi perché le prime due serate sono già sold out.

Indirizzo della location dell’evento: Last Days of Shoreditch, ex Red Market, 288 Old Street, London, EC1V 9LA

Per informazioni: www.shoreditchoktoberfest.com

VIDEO: Shoreditch Oktoberfest

Impostazioni privacy