Ferragosto 2017 in montagna: dove andare

Ferragosto-2017-montagna
Ferragosto-2017-montagna

Ferragosto 2017 in montagna. Perchè no? Perchè non abbandonare il caos delle spiagge prese d’assalto dai turisti nella giornata di Ferragosto 2017 e trascorrere questa giornata di festa all’insegna del fresco e del verde nelle montagne italiane. Cosa fare allora in questo 15 agosto 2017? Ci sono tante idee ovviamente: se non volete spostarvi per motivi di lavoro e volete trascorrere Ferragosto in montagna potete controllare nell’entroterra, nei pressi delle vostra città di appartenenza, quali eventi sono in programma. Se invece decidete di spostarvi e visitare qualche località di montagna per questo Ferragosto 2017 vi suggeriamo noi le mete migliori tra cui scegliere per questo Ferragosto 2017 in montagna.

Se vuoi sapere tutte le ultime idee e opzioni per partire per Ferragosto 2017 leggi anche:

Montagna: le mete top per Ferragosto

  • Veneto: siamo quasi al confine con la Germania e qui, in provincia di Belluno, c’è la località di Sappada che è perfetta per una vacanza di Ferragosto 2017 in montagna. Tranquilla, immersa nel verde con le sue caratteristiche abitazioni di legno colorate: questa è una delle mete perfette per questo 15 agosto 2017 immersi nel verde.
  • Sicilia: se nominiamo questa regione viene in mente ovviamente il mare e le spiagge, ma la Sicilia è anche la meta perfetta per unire montagne e mare in questo Ferragosto 2017. Le pendici dell’Etna possono infatti essere scalate da appassionati di trekking più o meno esperti per godere di un Ferragosto 2017 in montagna nettamente diverso dal solito.
  • Piemonte: ci sono diverse zone verdi in questa regione dove poter andare per trascorrere il Ferragosto 2017 in montagna. Tra questi, vi consigliamo Santa Maria Maggiore, famosa località turistica di montagna nella Val Vigezzo dove le temperature sono intorno ai 23 gradi. Altra località interessante in Piemonte è Alagna Valsesi: da qui si può partire per escursioni nel verde, respirando l’aria di montagna nelle valle di Carcoforo e Rimella.
  • Trentino Alto Adige: è la meta per eccellenza del Ferragosto 2017 in montagna. Ci sono diverse mete, perfette, in cui trascorrere le vacanze estive e soprattutto il ponte del 15 agosto. Glorenza, in provincia di Bolzano, potrebbe essere un’idea, ma come lei anche Vigo di Fassa, Canazei…
  • Abruzzo: per il Ferragosto 2017 in montagna a Civitella Alfedena, in Abruzzo, potete immergervi completamente nel Parco Naturale dell’Abruzzo e, nello specifico, questo borgo è perfetto per un paio di giorni lontani dal caos cittadino tipico.

Impostazioni privacy