Voli in aereo: ecco perché non dovreste toccare il tavolino

sedili aereo
sedili aereo

Volare in aereo, checché se ne dica, è un’esperienza adrenalinica -soprattutto per chi non lo prende spesso – e sempre con segreti da scoprire – anche per chi lo prende spesso. L’aereo e tutto il mondo che gli gira intorno – dagli aeroporti alle hostess, dai cibi serviti ai piloti ai sistemi di prenotazione- è qualcosa che non si conosce mai fino in fondo.

Chi ha paura dell’aereo – qui i consigli per smettere di averne – sobbalza ad ogni rumore in quanto conosce poco il mezzo, chi non ne ha ed è un habitué dei voli vorrà conoscere tutti i segreti che hostess e stewart custodiscono. E i segreti sono parecchi.

Ad esempio avete mai fatto caso che quando entrate in aereo vi accolgono salutandovi e vi scrutano molto? No, non è solo gentilezza, qui trovate il perché lo fanno. E avete fatto caso che il personale dell’aereo è restio a servire certe bibite? Ad ogni comportamento di un hostess corrisponde una specifica motivazione.

Quindi sarà bene per poter avere un ottimo volo conoscere qualcuno di questi segreti. Cosicché se vi dovessero dire di prendere il posto vicino all’ala e voi siete dei freddolosi voi sappiate dire di no. Perché no? Scopritelo in questa classifica dei 7 trucchi per un volo perfetto! E ricordatevi un buon volo inizia dalla prenotazione: qui i trucchi su come fare per risparmiare!

I 7 trucchi per un volo perfetto

Se soffrite il freddo evitate il finestrino

Era facilmente intuibile, ma è bene ricordarselo. I posti accanto al finestrino sono i più freddi. Sebbene infatti si tratti di un vetro speciale, i posti vicino sono quelli dove circola più aria fredda. In particolar modo negli Airbus 320 i posti più freddi sono gli A1 e F1, ma dall’altro canto sono i migliori per ammirare il panorama.

Evitate le bibite calde

Nelle bibite calde più facilmente potrebbero trovarsi dei batteri per via dei contenitori non sempre sterili utilizzati per bollire l’acqua o i termos dove si versa il contenuto. Specialmente quella del caffè sembra essere quella mano lavata. Se siete particolarmente suscettibili evitate e scegliete una bibita confezionata e se non volete far arrabbiare l’hostess non prendete la Coca Cola Light. C’è una ragione e no, non è per la linea, qui trovate la risposta.

Non toccate il tavolino 

Probabilmente una delle primissime cose che fate appena vi sedete è tirare giù il tavolino ribaltabile. Ecco, ritiratelo su e andate a lavarvi le mani. Il tavolino è uno degli oggetti più sporchi dell’aereo. E non tirate un sospiro nemmeno quando arrivate in hotel: in stanza ci sono oggetti carichi di sporcizia. Qui trovate i più sporchi.

Se avete fretta scegliete i posti in fondo

Se quando arrivate a destinazione volete subito scendere dall’aeromobile, se pensate di chiamare spesso il personale di bordo, vi conviene scegliere i posti in fondo.

Se avete fame evitate le file centrali

Il personale di bordo inizia a servire dal fondo e dall’inizio. Va da sè che le ultime file ad essere servite sono quelle centrali dell’aeromobile. Quindi se siete affamati e non volete essere gli ultimi a ricevere il pranzo evitate le file centrali.

Utilizzate le vostre cuffie

Non accade certo in tutte le compagnie aeree, ma alcune riciclano le cuffie. Quindi prima di utilizzarle verificate che la confezione sia sigillata, altrimenti usate le vostre.

Staccate i tagliandi dei voli precedenti dal bagaglio

Se una volta giunti a destinazione volete ritrovare il vostro bagaglio abbiate cura prima di imbarcarlo di staccare i tagliandi dei voli precedenti. Se rimane attaccato il personale addetto ai bagagli potrebbe confondersi, lo scanner potrebbe leggere un altro codice ed il vostro bagaglio finire chissà dove

 

Impostazioni privacy