Scandalo a Venezia: due turisti nudi sull’imbarcadero (FOTO & VIDEO)

scandalo a venezia
Scandalo a Venezia: turisti nudi (screenshot YouTube)

Non c’è pace per la povera Venezia. Assediata da oltre 20 di milioni di turisti all’anno, che sono sicuramente i benvenuti, ma rischiano di comprometterne il fragile equilibrio. L’amministrazione comunale ha cercato di prendere provvedimenti, come quello di bloccare l’apertura di nuove strutture ricettive in città e la limitazione degli accessi in Piazza San Marco in caso di sovraffollamento.

La città lagunare, comunque, deve fare i conti con l’inciviltà e la maleducazione di molti visitatori. Purtroppo gli episodi sono quotidiani. Turisti che sporcano, gridano, sono molesti o fanno scherzi e goliardate che rischiano di danneggiare la città. Bivacchi in strada, rifiuti lasciati ovunque, persone che usano i canali come latrine o addirittura come piscine per fare il bagno (a loro rischio e pericolo!). Venezia è scambiata da molti per una sorta di parco divertimenti dove tutto è concesso. L’ultimo episodio ha suscitato profondo sconcerto.

Scandalo a Venezia: due turisti dormono nudi all’aperto

L’ultimo caso che ha suscitato sgomento e indignazione ha visto per protagonisti due turisti stranieri, due uomini, che come se niente fosse si sono messi a dormire completamente nudi sul pontile dell’imbarcadero di un noto albergo a cinque stelle affacciato sul Canal Grande.

Evidentemente l’albergo costava troppo per la coppia, o era pieno. Fatto sta che con tutta tranquillità e senza nessun problema i due si sono sdraiati completamente nudi sul molo, abbracciati l’uno con l’altro.

Venezia, turisti nudi sul pontile (screenshot YouTube)

A fare la scoperta sono stati alcuni veneziani alle prime luci dell’alba. In particolare un trasportatore che alle 5.30 del mattino era sul Canal Grande per fare delle consegne proprio all’hotel davanti al quale i due si erano posizionati. L’uomo ha ripreso la scena e ha pubblicato il video su YouTube, con il titolo “Degrado a Venezia“, per denunciare l’incredibile episodio. Le immagini hanno fatto subito il giro dei social e sono state rilanciate dai media, suscitando scandalo e indignazione, soprattutto tra i veneziani. Il trasportatore ha spiegato che i turisti nudi erano due uomini sulla trentina e che probabilmente stavano dormendo prima del suo arrivo. Secondo Il Secolo d’Italia si tratta di due turisti inglesi. Quando il trasportatore ha attraccato la sua imbarcazione al molo dell’imbarcadero davanti all’albergo ha chiesto ai due turisti di andarsene. I due “con tutta calma si sono rivestiti e si sono allontanati”, ha spiegato.

Stando a quanto scrive Il Secolo d’Italia, l’albergo davanti al quale i due turisti si erano piazzati sarebbe l’Hotel Europa e Regina, affacciato sulla parte finale del Canal Grande, non lontano da Piazza San Marco. Una zona centralissima di Venezia. Dalla direzione dell’hotel hanno precisato che il molto dove i due turisti si sono messi a dormire nudi non appartiene all’albergo, ma è un molo vicino.

Nel frattempo il Comune di Venezia aveva già elevato le sanzioni contro i comportamenti incivili e dannosi per il decoro della città. Basterà?

VIDEO: Scandalo a Venezia per turisti che dormono nudi su un molo del Canal Grande

Impostazioni privacy