Cinque viaggi che vi rivoluzioneranno la vita

Getty Images

Viaggi per ritrovare voi stessi e cambiare vita

Se state attraversando un momento un po’, difficile o particolare, probabilmente sentirete dentro di voi una voce che urla “scappa”. Scappare dai problemi della vita quotidiana non è certo una risposta, ma spesso un viaggio lontano può aiutare a rimettere certe cose in prospettiva. Del resto, lo sappiamo, alcune mete, alcuni viaggi riescono a cambiare nel profondo chi li compie. Ci sono delle città o delle intere nazioni che con il loro incredibile fascino entrano dentro all’anima dei viaggiatori, se siete così interessati a questo tipo di vacanza ecco 5 mete che non potete assolutamente perdervi.

Cinque viaggi che vi rivoluzionano la vita

  1. Israele: è un viaggio interiore, religioso, emozionante. Una scoperta del proprio io che si trova in Terra Santa. Il momento migliore per viaggiare in Israele è quello invernale. Un luogo che è crocevia di popoli, che sorge su una terra martoriata e rinata, uno Stato giovane sulla carta (formalmente lo Stato d’Israele nasce nel 1948), ma antichissimo nella Storia, intriso di Fede e culla della Cristianità.  Ma accanto alle testimonianze del passato, accanto ai simboli religiosi dell’Ebraismo e della Cristianità, in un ambiente così fortemente spirituale, c’è anche spazio per un paese che offre dei meravigliosi paesaggi naturali e alcune delle spiagge più belle del mondo.
  2. Via della Seta: partire per questo tipo di viaggio vi farà sentire degli eroi e dei mercanti. A partire dal I secolo a.C. infatti le merci viaggiavano regolarmente tra l’antica  capitale cinese e il Mediterraneo. Dall’Oriente, dalla’Asia, giungevano la seta e le spezie.
  3. India: E’ un territorio mistico, perfetto per ritrovare se stessi e per ritrovare quel rapporto viscerale e intimo con la natura. Spesso però ci si trova anche di fronte a una realtà completamente diversa dalla nostra, caotica e poverissima nelle città principali che potrebbe mettere a dura prova le vostre capacità di adattamento.
  4. Galapagos: un paradiso naturale che merita senza dubbio qualche accortezza in più per rimanere tale: le Galapagos del resto sono forse uno degli ultimi luoghi incontaminati della Terra e perciò il governo dell’Ecuador vuole giustamente conservarne l’unicità.
  5. Sudafrica: Preparatevi a fare un tour tra spettacolari spazi aperti e colori mai visti, dove natura incontaminata, riserve faunistiche e tradizione si mescolano con la modernità ed i suoi ritmi frenetici. Il Sudafrica è questo, e molto di più. Grazie al clima caldo il sole splende sempre alto nel cielo terso, e una ricchissima flora si pone a contrasto con gli ambienti aridi e secchi che solitamente infestano queste latitudini. Qualcuno definì questo splendido angolo di mondo come “un paese che contiene il mondo intero” e a dire il vero non c’è frase che meglio possa riassumere l’anima del Sudafrica

Impostazioni privacy