Un parco a tema Star Wars: il sogno dei fan della saga diventa realtà

Star Wars
Star Wars, locandina de “ll risveglio della forza”

Se siete dei fan di Star Wars, l’universo creato da George Lucas e declinato in una saga cinematografica iniziata nel 1977 e sviluppata in altri sei episodi (più svariati spin off), abbiamo una notizia che non potrà che riempirvi il cuore di gioia! Presto (nel 2019!) aprirà infatti il primo parco tematico di “Guerre Stellari”.

Star Wars avrà i suoi parchi a tema

Il CEO Disney Bob Iger ha confermato che le nuove aree tematiche dedicate a Star Wars saranno inaugurate nel 2019, anno di uscita dell’Episodio IX. Si tratterà di due parchi, che si troveranno rispettivamente a Disneyland, in California, e nel Disney’s Hollywood Studios, in Florida.

L’ufficialità della notizia è arrivata da Comicbook, dopo un anno record per la Disney al box office. Da tempo i rumors parlavano di questa eventualità che, visto il crescente successo, negli ultimi mesi, era divenuta sempre più incalzante e concreta. Ora si ha non proprio una data, ma almeno una finestra temporale su quando il mondo in celluloide si tramuterà in (quasi) realtà.

Non è tutto: i fan potranno intanto “consolarsi” con un lauto antipasto: prima dei parchi a tema Star Wars infatti, aprirà questo maggio a Disney World una nuova area, Pandora: Mondo di Avatar. Ricordiamo che Star Wars Land era stata annunciata al D23 Expo nel 2015: un’area a tema di 14 acri che trasporterà i fan in una galassia lontana lontana…vi ricorda nulla come slogan?

Star Wars, parchi a tema e sequel dell’universo di Lucas

Nonostante quindi la comprensibile segretezza del progetto, e le scarne informazioni trapelate, l’area dedicata all’universo di Star Wars sarà realtà a breve anche se non ha ancora un nome ufficiale. E’ cosa certa che includerà un gran numero di attrazioni e di negozi a tema che si aggiungeranno al progetto in maniera progressiva. Inoltre si tratterà di un “parco dinamico” dove le attrazioni Star Tours, inoltre, saranno aggiornate con elementi di Star Wars: The Last Jedi, l’ottavo capitolo della saga cinematografica, diretto da Rian Johnson e che vedrà tra qualche mese la luce. Discorso analogo per Episodio IX, ultimo capitolo della trilogia sequel, previsto per il 24 maggio 2019 negli Stati Uniti; il film sarà scritto da Colin Trevorrow e Derek Connolly e diretto da Trevorrow . Manca poco quindi, nell’attesa, che la forza sia con voi!

Impostazioni privacy