Hotel, ecco gli 8 segreti svelati: le cose da non fare

Gli hotel hanno molti segreti e ci sono alcune cose che sarebbe meglio non fare. Quel luogo che per alcuni giorni si trasforma nella nostra casa nasconde molte cose, alcune delle quali sarebbe meglio starle alla larga. E se pensate che ciò vale solo per alberghi di bassa categoria vi sbagliate di grosso: ci sono cose che sono trasversali alle stelle.

Tempo fa destò molto scalpore un video girato con una telecamera nascosta che ritraeva una cameriera di un albergo ficcare il naso nella valigia e negli oggetti personali di un ospite di un hotel (qui il video). Ovviamente non tutte le cameriere sono così, come in qualsiasi lavoro esistono le mele marce e questa n’era evidentemente una. Ma quando si torna in hotel e si vede che il proprio pigiama è stato piegato e messo sotto il cuscino da una sconosciuta un certo effetto lo fa.

Di hotel ce ne sono poi davvero di tutti i tipi sparsi per il mondo in cui potrete trovare servizi strani e particolari, così come camere incredibili e spettacolari in cui di cosa fanno le cameriere ve ne dimenticherete subito. In ogni caso se volete provare il peggio c’è un hotel che può accontentarvi: è l’hotel più brutto del mondo, si trova ad Amsterdam e di questo suo ben poco gradevole aspetto ne ha fatta la sua caratteristica ed il suo punto di forza.

Gli 8 segreti degli hotel

Ogni tanto qualche gola profonda che lavora in un hotel decide di scrivere su qualche forum o sito internet per svelare quello che lo staff fa. E dare consigli ai clienti. Come quella che tempo fa avvertì di non prendere mai nulla dal mini bar per un motivo molto curioso. E’ tutto vero? Probabilmente no. Lo fanno tutti in tutti gli hotel? Certamente no. Qualcuno però lo farà. E se non volete ritrovarvi in situazioni spiacevoli basta fare un po’ più di attenzione.

‘Sentiamo tutto quello che fate’
Sul sito Quora.com tale Farhad Aqeel scrive: ‘Sentiamo tutto quello che fate. Quando fate l’amore anche se mettete la tv al massimo spesso siamo fuori dalla porta ad origliare o comunque lo capiamo. Non ci ingannate’.

‘Non siete al centro dei nostri pensieri’
Un’altra gola profonda tale Stacy Jean racconta: “Dal momento in cui hai pagato e non crei seri danni nella stanza, quello che fai non ci interessa”. Insomma, sanno tutto di noi, ma non gli importa nulla di noi. E meno male!

Occhio alle lenzuola
Qui la categoria di hotel a quanto pare c’entra. Sempre Stacy Jean svela: “I manager degli hotel più economici chiedono allo staff di controllare se le lenzuola sembrano pulite. Se non appaiono sporche, spesso vengono solo risistemate”.

In albergo succede di tutto
In hotel gli ospiti ne combinano tante. ​Brent Decker racconta: “Dobbiamo buttare molti materassi all’anno, a causa di bottiglie di vino rotte, eccesso di fluidi corporei. Una volta un ragazzo ha persino ucciso una scimmia sul letto d’albergo”.

La gente muore in hotel
Vi farebbe impressione sapere di dormire in un letto in cui è morto qualcuno? Beh, sappiate che potrebbe essere successo. “Spesso i clienti non capiscono che la gente muore anche negli hotel- dice Stacy Jean – Non ho mai lavorato in un albergo dove non sia successo”.

Non lasciate oggetti di valore
Le mele marce ed i ladri ci sono anche in hotel. “Assicuratevi di non aver lasciato nulla di valore in albergo – dice tale Marco Scolari –  Se lo avete fatto, allertate la sicurezza immediatamente. In molti casi, sfortunatamente, gioielli e altre cose di valore finiscono nelle tasche di altri ospiti o dello staff”.

E’ tutto pulito?
Una ricerca di qualche tempo fa sosteneva che i telefoni delle camere degli hotel sono molto sporchi perché raramente puliti. Ma a quanto pare pure i bicchieri che si trovano in stanza non brillano di pulizia. Non bevete mai e poi mai nei bicchieri che trovate nella vostra stanza d’albergo – dice un anonimo –  Non sono puliti adeguatamente”. Qui trovate l’elenco degli oggetti più sporchi che si trovano in una camera d’hotel.

Autore: Cini Silvia

Impostazioni privacy