Hotel, la confessione della cameriera: ‘Non prendete nulla dal mini bar’

hotel cameriera

Negli alberghi c’è una presenza silenziosa – e a volte invisibile – che entra nella nostra stanza, rassetta, cambia gli asciugamani, rifa il letto e ci sistema perfino il pigiama sotto il cuscino. E’ la cameriera d’hotel, figura quasi mitica ed ancestrale, di cui a volte non si parla troppo bene (ecco qui delle riprese di cosa possono combinare in camera durante la nostra assenza).

Ma com’è l’albergo e i suoi ospiti dal punto di vista delle cameriere di hotel? Lo ha raccontato a Business Insider Brittany Kriegstein che ha lavorato in hotel a 5 stelle ed ha svelato quelle che sono le abitudini più odiose degli ospiti e quello che più le cameriere odiano fare ed ha lanciato anche un monito sul prendere le bibite dal mini bar. 

Quello che fa più arrabbiare le cameriere d’hotel

Brittany si è spesso dovuta scontrare con ospiti infastiditi dalla sua presenza. “Abbiamo un protocollo da seguire, che prevede di entrare nella camera in momenti precisi per riordinarla e per rifornire il mini bar. Se non volete essere interrotti, usate il segnale Non disturbare”. Poi c’è chi chiama il servizio in camera, ma al momento dell’arrivo del servizio è sotto la doccia: “Non ordinate in camera se non siete vestiti” . E poi ci sono quelli ospiti che vogliono sapere chi altro alloggia nell’hotel: “Non chiedeteci informazioni su altri ospiti dell’hotel o sulle ipotetiche star che incontrate – ha spiegato Brittany – non abbiamo il permesso di darvi informazioni su di loro”.  E infine il monito: “Non prendete (possibilmente) nulla dal mini bar”.

Perché non usare il mini bar della stanza d’hotel?

Il motivo è semplice: rifornire il mini bar è un compito molto gravoso. ”Anche se sono sicura che i miei capi la pensino diversamente,- ha detto Brittany – non mi piace quando gli ospiti prendono qualcosa dal mini bar. Ogni mini bar contiene almeno una ventina di prodotti diversi e bisogna controllare che ci siano tutti. Se qualcosa manca, bisogna correre dall’altra parte dell’hotel a prendere i sostituti. Questo processo può durare anche più di tre ore”.

La prossima volta che avremo sete e staremo per prendere qualcosa dal mini bar ci penseremo due volte. Anche perché le bibite del mini bar hanno un prezzo altissimo!

Ecco il video che mostra cosa combina una cameriera d’hotel in nostra assenza

 

Impostazioni privacy