Meteo Pasqua e Pasquetta 2017. Le previsioni definitive: ecco dove pioverà

Meteo Pasqua e Pasquetta 2017
Meteo Pasqua e Pasquetta 2017

Ecco il meteo di Pasqua e Pasquetta 2017: le previsioni del tempo definitive. Il meteo ci riserverà qualche sorpresa per queste festività pasquali. Già vi abbiamo annunciato che le condizioni meteorologiche saranno variabili, con piogge e temporali in arrivo. Perfino neve ad alta quota. Ma non tutto è perduto per stare all’aperto in questi giorni di festa. Ecco le previsioni del tempo nel dettaglio.

Meteo Pasqua e Pasquetta 2017: le ultime previsioni

Una perturbazione di origine artica in arrivo dalla Scandinavia porterà freddo e mal tempo sull’Europa Centro-Orientale, in particolare sui Paesi Baltici, sulla Germania, sulla Polonia e in Repubblica Ceca. Meno intensi saranno gli effetti di questa perturbazione sull’Italia, che sarà interessata solo marginalmente. Tuttavia anche sulla nostra Penisola il tempo sarà instabile, con piogge e temporali.

Dove pioverà in Italia: la perturbazione in arrivo porterà piogge e temporali sparsi al Nord sabato 15 aprile, con un calo delle temperature, soprattutto sui versanti orientali. Tuttavia ci saranno anche ampie zone con tempo soleggiato. Se il tempo non sarà brutto ovunque, per precauzione portate con voi l’ombrello.

Nel dettaglio le previsioni del tempo di 3bmeteo per i giorni di festa.

Domenica 16 aprile, Pasqua. Peggioramenti nella parte meridionale della Penisola, con piogge, acquazzoni e temporali sparsi. Il tempo sarà più stabile in Sicilia, ma con precipitazioni sul messinese. La pioggia è attesa anche sul medio Adriatico, con miglioramenti nella mattinata. Nel corso della giornata sono attesi rovesci sugli Appennini. Al Nord, invece, il tempo sarà soleggiato, così come sulla Sardegna e sulle zone centrali tirreniche. Dal pomeriggio, però, sono attesi temporali sparsi su Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Dalle Prealpi le piogge scenderanno fino alla Pianura Padana, in particolare sul Ferrarese.

Lunedì 17 aprile, Pasquetta. Il tempo dovrebbe migliorare, con sole quasi ovunque sull’Italia, eccesso qualche nube sparsa al mattino sul versante Adriatico e al Nord. Nel pomeriggio sono previste, invece, piogge e acquazzoni sull’Appennino e sulle Alpi orientali. La neve scenderà sulle Alpi al confine con l’Austria, anche sotto i 1600 metri. Le temperature scenderanno, soprattutto sull’Adriatico e al Sud, con clima fresco e ventoso.

Tempo variabile, dunque, in questi giorni di festa. Ricordatevi l’ombrello e copritevi! Per la prossima settimana, invece, arriverà il freddo.

VIDEO: meteo di Pasqua e Pasquetta 2017 da 3bmeteo

Impostazioni privacy