E’ stata messa in vendita la villa del Grande Gatsby

villa del Grande Gatsby fonte youtube
villa del Grande Gatsby fonte youtube

Chiunque abbia visto Il grande Gatsby, pellicola del 2013 diretta da Baz Luhrmann ed interpretata da Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire (il film è tratto dall’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald) non può non essere rimasto colpito dagli ambienti della villa dove dimorava il protagonista.

Lusso sfrenato ed ambienti principeschi non erano frutto di una ricostruzione fittizia sul set ma bensì gli interni e gli esterni di una casa superlusso realmente esistente. A Long Island, nel distretto di New York. Perché vi diciamo tutto ciò? Perché la suddetta casa è stata messa in vendita.

Cercate una dimora per trascorrere le vacanze estive? Avere un tetto a New York è sempre stato un vostro sogno? E ancora, avete da parte 85 milioni di dollari? Se la risposta alle domande di cui sopra è sempre ‘Si’, allora non lasciatevi perdere l’occasione.

La villa, che fu eretta nel 1928, è arricchita di un immenso parco che si estende per qualcosa come 3,24 ettari. All’interno della casa ci sono 18 camere e, oltre ad un’area adibita a salone di bellezza, è inclusa anche una stanza utilizzata per l’assaggio dei vini.

Insieme alla casa patronale si trovano anche due ‘dependance’ per gli ospiti: case, infatti, altrettanto lussuose che godono di piscine, sala da bowling, un casinò e un poligono da tiro. Cosa altro? Ah, giusto, all’interno della proprietà c’è anche un porto privato. Se avete un gruzzoletto da parte…magari il prezzo continua a scendere.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy