La classifica dei dieci Paesi con le donne più belle

(iStock)


Neanche il tempo di riprendersi
dalle polemiche scatenate dalla divulgazione di un noto programma Rai in cui venivano elencati i ‘perché’ gli uomini italiani dovrebbero preferire una donna dell’est, che ecco sul web spuntare come funghi classifiche (più o meno attendibili) che prendono in considerazione un solo singolo aspetto: la bellezza. Ve ne proponiamo una tratta da Traveler’s Digest che ha indicato non solo i paesi con le donne più avvenenti (a loro dire) ma anche le città che le ospitano.

Vale il detto “Ambasciator non porta pena”; si, stiamo mettendo le mani avanti, perché nella Top Ten che segue, mancano le donne italiane, a nostro avviso …le più belle in assoluto. Ecco la classifica in ordine crescente

10. Montreal, Canada
Montreal è sicuramente una delle città del Nord America più vivaci ed interessanti. A detta del portale di cui sopra, le donne di questa città “oltre a essere belle” sarebbero anche “piene di vita, sportive e intraprendenti”.

9. Seoul, Sud Corea
Se siete dei fautori della bellezza asiatica Seoul è la città che fa per voi: cosmopolita e ricca di eventi interessanti, possiede alcuni dei migliori locali notturni di tutto il continente. Le donne di questa città sarebbero il non plus ultra per gli appassionati delle bellezze dagli occhi a mandorla.

8. Amsterdam, Paesi Bassi
Le ragazze olandesi sono famose per la mentalità aperta e liberale: in Italia, negli anni 70 e 80, insieme alle teutoniche, erano le ‘prede’ preferite dei nostrani ‘vitelloni’ che prediligevano la donna nordica che faceva capolino sulle nostre coste per trascorrere le vacanze estive.

7. Tel Aviv, Israele
Sarà che la città è una fucina di incontri di razze, culture e storia, le donne di questa città hanno un fascino creolo figlio di background multietnico e ricchissimo di sfaccettature.

6. Mosca, Russia
Che le donne russe, alte, languide e bionde, siano per la maggior parte bellissime, è cosa nota: non a caso, molte delle più famose modelle hanno proprio queste origini.

5. Varna, Bulgaria
Bellezza molto somigliante a quella russa: la cittadina è situata sulla splendida costa del paese del Mar Nero. Durante il periodo estivo questa località diventa punto d’incontro di bellezze mozzafiato. Contraddistinte da occhi chiari e luminosi.

4. Buenos Aires, Argentina:
Pare che Buenos Aires vanti le più belle donne del Sud America: proprio così, ancora più belle delle brasiliane, colombiane e via discorrendo: un esempio nostrano? La conoscete una certa Belen Rodriguez?

3. New York, Stati Uniti
Le donne di New York rispecchiano la città più cosmopolita del mondo: dinamiche, impegnate e sempre alla moda.

2. Stoccolma, Svezia
Il fascino della Vichinga per anni ha sedotto tutto il mondo: le donne di Stoccolma incarnano la bellezze scandinava; alte, bionde, slanciate e con degli occhi da urlo. Sarà l’aria buona?

1. Kiev, Ucraina
In cima alla classifica troviamo Kiev. Donne bellissime che si contraddistinguerebbero anche per cultura ed intelligenza. Sarà vero? Noi rimaniamo della nostra idea nazional popolare: meglio di gran lunga le italiane.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy