Volare con i bambini: tutte le offerte e le compagnie più convenienti

bambino aereo
iStock

Quando si parte per una vacanza, se siete una famiglia, dovete mettere in conto di volare con i bambini, anche piccolissimi. Spesso però ci si chiede quali sono i migliori servizi offerti dalle compagnie aeree per volare nel modo più piacevole e comodo possibile anche con i vostri piccoli. Per capirlo e dare così una risposta alle tante mamme e papà del mondo, il motore di ricerca Kayak.it ha fatto un’analisi confrontando le offerte delle compagnie più popolari e ottenendo così tutte le informazioni necessarie.

Le offerte delle maggiori compagnie aeree

  • Ryanair: la compagnia low cost inglese per i neogenitori che vogliono viaggiare con il bambino di massimo 2 anni tenuto in braccio ha una tariffa di circa 20 euro fissi per tratta. Considerati gli sconti quindi potrebbe anche capitare che paghiate di più per il vostro bambino che non per voi. Se invece volete acquistare un posto a sedere per il bimbo il prezzo è come quello di un adulto e bisogna anche portarsi un seggiolino perchè Ryanair non lo ha a disposizione. Inoltre nei prezzi non sono inclusi il trasporto di ulteriori bagagli, ma si può imbarcare il passeggino in stiva gratuitamente.
  • easyJet: anche in questo caso la situazione della compagnia low cost è simile a quella della già citata Ryanair. La tariffa per i bambini fno ai 23 mesi portati in braccio è di 28 euro a tratta. Se si sceglie di acquistare un posto a sedere il costo è come quello di un adulto. Si può imbarcare il passeggino in stiva gratuitamente.
  • Vueling: per i bambini fino ai 2 anni anche qui c’è una tariffa fissa, al costo medio di 25 euro a tratta. Se si sceglie di acquistare un posto a sedere il costo è come quello di un adulto. Si può imbarcare il passeggino in stiva gratuitamente.
  • Alitalia: la situazione per i genitori migliora con le compagnie nazionali perchè ci sono tariffe molto più vantaggiose. I bambini fino a 2 anni che viaggiano in braccio pagano l’80% in meno di un adulto e, se invece si sceglie di acquistare un posto a sedere ci sono molte offerte con sconti fino al 20%.
  • Lufthansa: sembra sia questa la compagnia più conveniente per viaggiare con i bambini perchè i bambini fino a 2 anni viaggiano gratis in braccio ai genitori e, per i più grandi, c’è uno sconto del 25% rispetto al prezzo pagato da un adulto. Inoltre si può imbarcare un passeggino , un bagaglio da stiva e un bagaglio a mano.

Impostazioni privacy