Cosa fare a Parigi nella settimana della moda

montmartre parigi
Montmartre, strade dello shopping

Parigi: guida alla settimana della moda. Sta per prendere il via a Parigi l’attesissima settimana della moda. La fashion week si terrà dal 28 febbraio all’8 marzo, con un ricco calendario di appuntamenti. Le principali case di moda presenteranno le loro collezioni prêt-à-porter Donna per l’Autunno/Inverno 2017-2018.

La settimana della moda di Parigi è un evento di grande importanza internazionale che richiama i principali stilisti al mondo per i quali sfileranno le top model più famose. Insieme alle sfilate e agli eventi strettamente fashion si terranno molte altre iniziative e manifestazioni, tra spettacoli, concerti, mostre e vernissage. Senza contare il circo mediatico e l’euforia di vip e personaggi in cerca di visibilità che animano l’evento. Una buona occasione per organizzare un bel viaggio a Parigi.

Settimana della moda di Parigi: dove andare e cosa fare

Parigi è da sempre la capitale della moda. Le principali tendenze e gli stili più originali nascono ancora qui. La settimana della moda di fine inverno è quindi un evento irrinunciabile per tutti gli appassionati. Ma anche gli altri visitatori possono vivere la città in questo periodo, sperimentando un’atmosfera davvero unica. Ecco tutto quello che potete fare a Parigi durante la settimana della moda 2017.

Sfilate di moda. Le sfilate delle collezioni prêt-à-porter Donna per l’Autunno/Inverno 2017-2018 si terranno tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00. Per l’elenco del programma completo potete consultare questa pagina.

Mostra: Balenciaga, l’oeuvre au noir. Sempre in tema moda, non dovete perdere questa mostra dedicata allo stilista spagnolo Cristobal Balenciaga. Verranno esposti oltre 100 pezzi della collezione Balenciaga, in cui verrà evidenziato il sapiente uso del nero dello stilista. La mostra si terrà al Musée Bourdelle, vicino alla Torre di Montparnasse, ed è organizzata dal Palais Galliera. Periodo: 8 marzo – 16 luglio 2017. Info: a questa pagina.

Shopping: negozi vintage. Non solo sfilate, Parigi è anche la mecca dei negozi e negozietti vintage dove lanciarsi in un pazzo e divertente shopping, alla ricerca dei capi di abbigliamento più strani, antichi e originali. Il top dei negozi è nel delizioso quartiere di Montmartre, ma anche in altre zone della città trovate boutique interessanti. In proposito vi ricordiamo la nostra guida ai migliori negozi vintage di Parigi.

Mondial du Tatouage. Se come alternativa alla moda cercate un evento originale, vi consigliamo il Mondiale del Tatuaggio, Mondiale du Tatouage, in programma nel primo weekend di marzo alla e Grande Halle de la Villette. Una tre giorni in cui confluiranno nella Ville Lumière i migliori tatuatori da tutto il mondo, ben 420 artisti pronti a disegnarvi sulla pelle i tatuaggi più belli e particolari. Durante il weekend dell’evento, giunto alla sua quinta edizione e cresciuto in importanza e numero dei partcipanti, si terranno dimostrazioni, gare ed esibizioni. Ci saranno anche concerti e spettacoli e molti food trucks per sfamarvi. Periodo: venerdì 3 – domenica 5 marzo 2017. Info: www.mondialdutatouage.com

Tour delle crêperie. Tra una sfilata e l’altra, le visite ai monumenti più belli della città e un giro tra i tatuatori più famosi del mondo, prima o poi viene anche fame. Tra ristoranti e bistro, dove fare una meritata pausa ristoratrice e assaggiare le specialità della cucina francese, non dovete mancare la tappa in una delle storiche crêperie parigine. Per soddisfare il desiderio di dolce non c’è niente di meglio che una golosa crêpe. Vi ricordiamo il nostro articolo con la guida alle migliori crêperies di Parigi.

Parigi vista dal drone. Video

Impostazioni privacy