Le 10 città più romantiche del mondo

Canal Grande a Venezia (iStock)

Quando si parla di romanticismo e fascino ognuno ha i suoi propri gusti. Ma è innegabile che alcune città, per i loro scorci, per la loro unicità, per i loro colori, abbiano quel qualcosa che le rendono speciali e squisitamente romantiche. Posti che quando ci si trova a girarli da soli, viene la nostalgia ed il desiderio di avere qualcuno accanto.

Viaggiare da soli o con amici è meraviglioso, ma alcune città del mondo vanno viste con la propria dolce metà. Tutto quel romanticismo che emanano infatti non può andar sprecato. E se state pensando ad una meta dove andare per festeggiare San Valentino (in Italia ci sono tantissimi borghi iper romantici) questa classifica della dieci città più romantiche del mondo fa proprio al caso vostro!

Le dieci città perfette per un viaggio di coppia

ROMA

Roma, Trastevere (mozzercork – Flickr, CC BY 2.0, Wikipedia)

La Città Eterna non è solo bellissima, è anche molto romantica. Dai suoi tesori archeologici del Foro Romano alle chiese barocche, dalle sue straordinarie piazze come Piazza Navona ai vicoli stretti di Trastevere, dai suoi monumenti come l’Altare della Patria alle sue fontane. Roma ovunque andiate e vi girate troverete un pezzo di Storia, una testimonianza di arte e di bellezza. Innumerevoli le cose da vedere ed in coppia fate un passaeggiata al tramonto al Gianicolo per vedere Roma dall’alto, poi andate al Giardino degli Aranci all’Aventino e ancora di sera andate al Teatro di Marcello e al Portico d’Ottavia. Suggestioni e romanticismo a non finire.

PARIGI

Parigi i posti più belli
Parigi, Montmartre, Place du Tertre (iStock)

Fra le città più romantiche del mondo non poteva non esserci lei, Parigi, la città degli innamorati, la Ville Lumiere. Una passeggiata a Montmartre fra i suoi vicoli, le caffetterie e gli artisti vi farà innamorare ancora di più della vostra dolce metà. E poi salite sulla Torre Eiffel per scambiarvi un bacio mentre osservate la maestosità di Parigi dall’alto.

VILNIUS

Getty Images

E’ sempre più meta di turisti la capitale della Lituania. E uan volta arrivati capirete perché. Il centro storico della città è Patrimonio Mondiale dell’umanità dell’Unesco ed è un piccolo gioiello barocco. Visitate il palazzo di Verkial con i suoi meravigliosi giardini.

VENEZIA

Canal Grande a Venezia (iStock)

E quando si parla di amore viene in mente subito lei, forse la più romantica di tutte, sicuramente unica al mondo: Venezia. Passeggiate per Venezia senza preoccuparvi di dove andate, anzi perdetevi fra le sue calli, ammirate dgli scorci sul Canal Grande ed ovviamente ammirate il ponte dei Sospiri e scambiatevi un bacio in piazza San Marco.

KYOTO

Kyoto

Fuori dall’Europa, nell’organizzatissimo Giappone, la città di Kyoto saprà sorprendervi con la sua atmosfera romantica ed i suoi incantevoli giardini. Da non perdere i giardini botanici ed entrate nei tanti templi per una fascinazione fuori dal tempo.

BUENOS AIRES

Getty Images

Bellissima, multiculturale e appassionata. Ecco a voi Buenos Aires. Ed una volta arrivati siate pronti a far scoppiare la passione con un sensualissimo tango. Visitate La Boca una colorata aerea in cui potrete esercitarvi nella danza simbolo del Paese. Ma Buenos Aires non è solo tango: è anche palazzi meravigliosi, monumenti e parchi grandiosi in cui rilassarsi.

MARRAKECH

Piazza Jamaa El Fna con la Moschea Koutobia (iStock)

Probabilmente Marrakech non è la prima città che viene in mente quando si parla di romanticismo. Eppure questa città vi sorprenderà per la sua atmosfera e quel senso di avventura e suggestione che si porta dentro. Esplorate i mercati e rifugiatevi in qualche riad.

ISTANBUL

Istanbul, la Moschea Blu (iStock)

La sua Storia, la sua posizione a cavallo di due continenti, la sua atmosfera ne fanno una delle città più belle e romantiche del mondo. Dall’Hagia Sophina, una volta basilica cristiana ed ora Moschea, al Palazzo di Topkapi alla Basilica Cisterna, Istanbul ha tantissimi posti da vedere mano per mano con qualcuno. Poi passeggiate al tramonto lungo il ponte del Bosforo, lì dove Europa ed Asia si toccano come due innamorati che si danno la mano.

BRUGES

Bruges (iStock)

Un luogo incantevole, un centro storico medievale intatto, uno dei Patrimoni Mondiali dell’umanità. Ecco a voi Bruges. Questa piccola cittadina belga vi farà innamorare con i suoi pittoreschi palazzi, le sue boutique, le sue cioccolaterie. Passeggiate lungo i canali e se volete un magnifico panorama salite i 366 gradini del Belfry e lì in cima scambiatevi un dolce bacio con il vostro amore.

QUEBEC CITY

quebec
quebec

In Nord America una delle destinazioni più romantiche è senz’altro Quebec City. Il distretto storico della città è Patrimonio dell’Unesco ed è un gioiello del 18esimo secolo. L’architettura dei palazzi, le sue strade, i suoi negozi rendono passeggiare per la città incredibilmente romantico. E d’inverno poi pattinate all’Ice skating di Palce d’Youville.

Autore: Cini Silvia

Impostazioni privacy