A Natale cambia tutto: l’allarme dei meteorologi

santa claus

Manca meno di una settimana a Natale e le previsioni meteo per quei giorni continuano a cambiare. Ormai sembra però certo che un vortice di bassa pressione si intensificherà tra il 20 e il 22 dicembre dando così il via a una fase di perturbazioni intense.

Come riporta 3bmeteo infatti, già dai primi giorni della prossima settimana si vedrà un intensificarsi del maltempo soprattutto per quanto riguarda le isole e le regioni del Centro Sud dove ci saranno piogge e abbondanti temporali. Questo maltempo persisterà in tutta la settimana e risalirà verso nord, interessando anche le altre regioni d’Italia.

Questo vortice di bassa pressione porterà anche tanta aria fredda dai Balcani che porterà un abbassamento delle temperature notevole soprattutto al Nord e sulle Adriatiche. La neve imbiancherà così anche le vette della dorsale appenninica.

Le regioni che sembrano salvarsi, almeno in parte da questa ondata di maltempo, sono quelle a nord dove, nonostante le temperature in calo come abbiamo spiegato in precedenza, le piogge, molto più sporadiche e leggere, arriveranno a metà settimana.

Le previsioni per la settimana di Natale

Impostazioni privacy