Novembre: weekend a Valencia, cosa fare e cosa vedere

Valencia
Square of Saint Mary’s and Valencia cathedral temple in old town.Spain

Chi ha in programma un long weekend a Valencia nelle prossime settimane può approfittare dei giorni di sole e delle temperature piacevoli che la città spagnola offre anche durante l’autunno per partecipare a un ricco calendario di eventi imperdibili.

Gli eventi di novembre a Valencia

Con i suoi appuntamenti per tutti i gusti, Valencia è la meta perfetta per unʼevasione dʼautunno! Dal 19 al 21 novembre Valencia propone “Gastronoma”, l’evento gastronomico dedicato agli amanti della buona cucina presso la Feria di Valencia.

Anche gli sportivi potranno scegliere tra due importanti appuntamenti: il 20 novembre migliaia di atleti si riuniscono alla Città delle Arti e delle Scienze per correre lʼattesissima  Maratona Trinidad Alfonso EDP; chi invece preferisce il brivido delle due route, dall’11 al 13 novembre sul circuito valenciano Ricardo Tormo Cheste va in scena lʼultima tappa del Moto GP.

L’atteso  Boat Show si svolgerà dal 31 ottobre al 6 novembre nella zona marina “Marina Real Juan Carlos I” con tante attività da scoprire. Ma le esperienze incredibili a Valencia non finiscono qui: ogni sabato fino al 3 dicembre performance di danze tradizionali accompagnate da musica dal vivo animeranno le piazze e per tutto l’autunno e inverno i “Winter days” faranno vivere le migliori escursioni all’aria aperta nella Provincia di Valencia, tra birdwatching al Parco dell’Albufera, escursioni in barca con degustazione di paella e molto altro!

Boat Show, Maratone e Gran Final Moto GP a Valencia

Modern Science Center in city of the Arts ,Valencia, Spain
Modern Science Center in city of the Arts ,Valencia, Spain

Il Valencia Boat Show 2016 anche quest’anno verrà ospitato dal 31 ottobre fino al 6 novembre dalla Marina Real Juan Carlos I, il porto sportivo della città valenciana, nonché ambiente unico e straordinario con i suoi edifici emblematici e storici. Il programma del Salone Nautico prevede, oltre a esibizioni di imbarcazioni, sport acquatici e diverse attività didattiche orientate al rispetto dell’ambiente, la realizzazione di una più ampia area espositiva per accogliere ancora più visitatori. Ci sarà inoltre una mostra fotografica il giorno dell’apertura dell’evento nautico. Imperdibile!

Dall’11 al 13 novembre migliaia di appassionati di motociclismo si radunano in città per tre giorni di pura adrenalina. Al Circuito Ricardo Tormo di Cheste, situato a pochi chilometri da Valencia, si scaldano i motori in occasione del Gran Finale di Moto GP. Nellʼultima attesissima gara della stagione piloti di calibro internazionale si sfideranno in una emozionante competizione su due ruote sotto gli occhi di migliaia di spettatori, alla fine della quale verrà incoronato il vincitore 2016.

Valencia, la città più veloce di tutta la Spagna organizza il 20 novembre uno degli appuntamenti di maggior livello sul panorama nazionale: la Maratona Valencia Trinidad Alfonso EDP, che è considerata la gara con il circuito “mas llano” d’Europa ossia il più pianeggiante e il più veloce di tutta la Spagna!  La partenza alle ore 09:00 avverrà dalla spettacolare Città delle Arti e delle Scienze – l’opera del geniale valenciano Santiago di Calatrava – un luogo incantato che stupirà, lasciando letteralmente tutti senza fiato!

Comunicato Stampa Valencia Tourism

Impostazioni privacy