Gli italiani cercano i voli nell’orario di lavoro e la meta più ambita è…

IStock
IStock

Le vacanze estive sono ormai un ricordo e gli italiani sono tornati alla routine della quotidianità. KAYAK.it ha analizzato i propri dati per indagare i desideri dei viaggiatori del Bel Paese e svelare le mete più agognate al rientro. Inoltre, per aiutare gli utenti a pianificare e gestire al meglio la prossima vacanza – possibilmente risparmiando – KAYAK ha individuato utili e pratici consigli.

Alla ricerca di voli… soprattutto durante l’orario di lavoro

Le analisi condotte da KAYAK rivelano che le ricerche di voli durante l’orario lavorativo sono aumentate del 23% nella prima settimana di settembre rispetto allo stesso periodo nel mese di agosto. Il giorno preferito per cercare la prossima vacanza è il martedì seguito dal mercoledì, mentre la giornata in cui si registrano meno ricerche è il giovedì. 

Le destinazioni più ambite dagli italiani per le prossime vacanze

I dati della ricerca svelano, inoltre, le mete in cima ai sogni degli italiani e le loro preferenze di viaggio. Finita l’estate, infatti, i viaggiatori del Bel Paese cercano per lo più vacanze della durata di quattro giorni che non prevedono voli a lungo raggio, confermando l’amore per le capitali dal fascino elegante e romantico: Londra domina il podio, seguita da Amsterdam, l’incantevole città dei canali. New York, che si guadagna il terzo posto, è l’unica meta extra-europea nei desideri degli italiani. La classifica si chiude con altre due città famose per l’atmosfera suggestiva e la tradizione letteraria: Praga e Parigi.  

 

Destinazioni più cercate dagli italiani al rientro dalle vacanze estive
1Londra
2Amsterdam
3New York
4Praga
5Parigi

 

Impostazioni privacy