Questa è l’azienda italiana dove tutti vogliono lavorare

ufficio_Team
Portrait Of Staff Standing In Modern Design Office

Per il secondo anno, Loacker ha ricevuto il Randstad Award Region Nord Est. L’azienda italiana specializzata nella produzione di wafer e piccola pasticceria al cioccolato, è risultata, infatti, tra le prime due aziende italiane per attrattività assoluta come datore di lavoro.

In particolare Loacker è risultata l’azienda più attrattiva per atmosfera di lavoro piacevole, sicurezza del posto di lavoro e solidità finanziaria. Una grande soddisfazione per l’azienda che da sempre tutela i suoi dipendenti. Il tutto offrendo un clima di apertura, promuovendo la crescita personale e professionale sotto la guida di una dirigenza senza pregiudizi.

Ecco come si è svolta la ricerca

La ricerca ha l’obiettivo di misurare il livello di attrattività percepita delle aziende da parte dell’opinione pubblica per 8 diversi settori merceologici. Attraverso interviste on-line, è stato coinvolto un campione di 4.000 “potential employees” residenti nel Nord Est Italia nel periodo tra febbraio e marzo 2016. L’indagine, svolta fra studenti e persone con e senza lavoro di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, ha come obiettivo quella di evidenziare la percezione dell’opinione pubblica sulla capacità di employer branding delle aziende.

Per ogni territorio, Randstad ha selezionato 100 aziende con un numero di dipendenti tra 200 e 999. Per la prima volta, l’indagine si è estesa a tutte le regioni italiane, premiando le aziende che alla domanda “Desidererebbe lavorare per questa azienda?” hanno ricevuto il voto più alto.

Loacker si è quindi confermata per il secondo anno, l’azienda che risponde alla maggior parte dei criteri più importanti che definiscono l’attrattività come datore di lavoro, distinguendosi nello specifico per le seguenti caratteristiche: atmosfera di lavoro piacevole, sicurezza del posto di lavoro, work-life balance, solidità finanziaria, contenuto di lavoro interessante ed infine buon livello formativo e politiche di CSR.

La dichiarazione di Loacker

Arrivare sul podio per questo rinomato premio per ben due anni consecutivi ci riempie di orgoglio ed è per noi un’ulteriore conferma che i nostri valori, tramandati di generazione in generazione, continuano ad avere un’importanza fondamentale anche per i giovani che si affacciano oggi al mondo del lavoro. Loacker è un´azienda familiare alla terza generazione, in forte espansione internazionale in più di 100 paesi. Nonostante ciò, l’azienda ha conservato il suo carattere familiare e, oggi come allora, si lascia ispirare dagli stessi valori: relazioni eque, responsabilità nei confronti del contesto in cui opera, rispetto dell’ambiente, massima qualità dei prodotti, utilizzo oculato delle risorse, autonomia decisionale e indipendenza operativa sono condinzioni irrinunciabili. Questi valori sono alla base di una mission e vision condivisa e vissuta a tutti i livelli aziendali. Loacker si impegna a creare un ambiente in cui i dipendenti possano realizzarsi e crescere professionalmente e anche personalmente, trovare un senso di realizzazione ed assumersi responsabilità funzionali. Motivo di orgoglio per noi non è solo un ambiente lavorativo piacevole e sicuro, bensì anche le mansioni interessanti e und buon work-life balance, criteri molto apprezzati dai nostri dipendenti e premiati dalla ricerca.” ha dichiarato Ulrich Zuenelli, presidente del consiglio di amministrazione di Loacker, commenta il Regional Randstad Award Nord-Est ricevuto, per la seconda volta, classificandosi al primo posto come azienda più attrattiva del Nord-Est per i potenziali dipendenti.

Impostazioni privacy