Ponti e vacanze: ecco le prossime dell’anno

Getty Images - Vacanze estive
Getty Images 

Le vacanze sono ormai un ricordo, così come l’estate –  che in questo settembre è stata tra l’altro pressoché assente (e a quanto parare difficilmente tornerà, qui le previsioni) – il lavoro ha ripreso a pieno ritmo ed i ragazzi sono tornati sui banchi di scuola. Ma come si ricomincia si pensa già a quando si smetterà nuovamente.

L’autunno è tra l’altro una stagione meravigliosa per concedersi qualche giorno di relax. La Natura si veste di magnifici colori, le temperature consentono di poter viaggiare senza troppi affanni (né di caldo, né di freddo) ed i prezzi sono più abbordabili che durante l’estate o l’inverno. In questo periodo si può ammirare il fenomeno del foliage o immergersi nella calda acqua delle terme o ancora concedersi un city break in qualche capitale europea.

Ma per chi lavora pianificare una vacanza, anche di pochi giorni, significa prendere dei giorni di ferie. E per poterne prendere di meno non c’è niente di meglio di un ponte, ossia di una combinazione felice del calendario.

Ecco quali sono i prossimi ponti

  • OTTOBRE-NOVEMBRE: Il ponte del 1 novembre è un ponte perfetto. La festa Nazionale di Ognissanti cade di martedì, il che significa che basta prendersi un solo giorno di ferie (lunedì 31 ottobre) per avere ben 4 giorni di vacanza (sabato 29, domenica 30, lunedì 31 e martedì 1).
  • DICEMBRE: anche nel mese di dicembre il ponte dell’Immacolata regala la possibilità di farsi un lungo weekend. L’Immacolata cade di giovedì, basta quindi chiedere di ferie venerdì 9 per regalarsi 4 giorni di vacanza (giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11). Natale invece non farà regali (almeno per quanto riguarda i ponti): il 25 dicembre infatti quest’anno cade di domenica. Male anche l’ultimo dell’anno: il 31 dicembre è sabato.
  • GENNAIO 2017: il nuovo anno regala subito un piccolo ponte che ci farà tardare il ritorno alle attività lavorative. L’epifania cade infatti di venerdì.

 

E nella speranza di qualche calda ottobrata o che magari nel finire di questo settembre ci sia un piccolo scorcio d’estate, ecco le spiagge più belle d’Italia da vedere almeno una volta nella vita

 

 

Impostazioni privacy