L’estate sta finendo. Ecco cosa ci aspetta da settembre: le previsioni

estate2

Estate al capolinea. Ancora ultimi giorni di sole e bel tempo, ma l’autunno è in agguato. Fino alla fine del mese di agosto sull’Italia l’anticiclone africano Bacco stazionerà sull’Italia portando bel tempo estivo, ma anche un vento fresco di Bora, con temperature sotto la media stagionale, non superiori ai 25°. Il vento porterà tempo instabile sulle regioni adriatiche, dalle Marche alla Puglia. Attenti dunque al meteo se avete in programma le ultime giornate di vacanza al mare sull’Adriatico.

Estate: tempo variabile su alcune zone d’Italia

Nei prossimi giorni, i temporali potranno interessare le regioni di Puglia, Basilicata, Calabria e localmente anche le coste tirreniche della Sicilia.

Sul resto d’Italia il cielo sarà sereno e splenderà il sole. Al Nord le temperature non supereranno i 30°, mentre sulle regioni tirreniche saranno poco sopra i 30°.

Le temperature aumenteranno in molte regioni italiane sabato 27 agosto, sempre per effetto dell’anticiclone Bacco, con valori sopra i 32° in molte regioni. Ci aspetta dunque l’ultimo weekend bollente della stagione.

Nei primi giorni di settembre, però, la situazione inizierà a cambiare, con l’arrivo di una perturbazione atlantica che si porterà via l’estate.

Previsioni meteo per il 24 agosto da 3BMeteo – VIDEO

Impostazioni privacy