Uno dei paesaggi più irreali del mondo ha ispirato il film Avatar e si trova…

mountain landscape of zhangjiajie national park,china
mountain landscape of zhangjiajie national park,china – Thinkstock

Tutti avrete visto il film “Avatar”. Il mondo parallelo abitato da una popolazioni molto simile a quella degli indiani d’america, ma aliena collocata in un pianeta lontano dal nostro. Quei paesaggi bellissimi e pieni di vegetazione intricata e colorata sembra solo frutto della fantasia, ma non è così!

C’è un posto infatti, nella provincia di Hunan, in Cina, cha ha ispirato il regista Cameron proprio del film Avatar. Si tratta del Monte Tianzi un agglomerato di pinnacoli altissimi di roccia che sembrano sfiorare il cielo dalla cui cima si ammira un paesaggio unico al mondo sulla Wulingyuan Scenic Area all’interno della riserva naturale Tianmen Mountain of Zhangjiajie. La forma unica di questi pinnacoli è stata creata nel corso degli anni dall’erosione di acqua e vento.

Per arrivare in questo luogo spettacolare dalla stazione centrale degli autobus di Zhangjiajie ci sono diversi autobus che vi porteranno a destinazione in circa 80 minuti. Un viaggio un po’ lungo, ma che premierà tutti una volta arrivati.

Impostazioni privacy