Il miglior resort al mondo si trova in Italia. Ecco dove

Dal web
Dal web

Alzi la mano chi non ha mai sognato di prendere parte ad una vacanza di lusso. Magari questo desiderio si può realizzare in occasione del viaggio di nozze, ma ci sono comunque dei posti che rimangono comunque inaccessibili se non si è degli eletti.

Al mondo esistono infatti dei luoghi davvero da mille e una notte, dove qualsiasi cosa uno voglia c’è. Si tratta di posti che vogliono soddisfare le richieste di tutti i loro clienti, sperando che si trovino bene e che possano tornare (con un grande ritorno in pubblicità).

Ebbene, il resort più bello del mondo si trova proprio in Italia. Il network internazionale di luxury travel Virtuoso ha infatti eletto Borgo Egnazia, relais a cinque stelle di Fasano (Brindisi) come il miglior hotel dell’anno.

A ritirare il riconoscimento internazionale a Las Vegas è il patron  Aldo Melpignano, che ha battuto tutti i concorrenti. D’altronde l’Egnazia è un relais dal sapore internazionale con le diverse possibilità di pernottamento (ci sono anche delle magnifiche ville private con ogni confort): il resort ha colpito Madonna ed è stato lo scenario per le nozze di Justin Timberlake e Jessica Biel.

Inaugurato nel maggio del 2010, conta 29 ville in tutto con piscina privata e giardino. Oltre a questo ci sono spa, golf e diverse esperienze gastronomiche che fanno ritornare volentieri in questo luogo così magico. Ovviamente i prezzi variano: si parte comunque da 630 euro.

 

A cura di: Francesco Cini

Impostazioni privacy