Meteo, ciclone Circe: ecco le regioni interessate

@viagginews.com
@viagginews.com

Come previsto dagli esperti meteo il Ciclone Circe è giunto sull’Italia imponendo una pausa non richiesta dall’estate. Il Ciclone Circe è giunto poi nel weekend più trafficato dell’anno, quello da bollino nero (qui le previsioni sull’esodo per il mese di agosto).

Il ciclone Nordatlantico è quindi arrivato sul nostro Paese portando temporali soprattutto sulle regioni settentrionali, ma in queste ore si sta spostando arrivando al Centro e al Sud. Oggi infatti miglioramento al Nord, con ultimi temporali sull’Emilia Romagna centro-orientale. Mentre al Centro temporali su Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e sul Lazio meridionale. Al Sud fra oggi e domani arriverà tutta la potenza di Circe con maltempo atteso su Campania, Lucania,  sulla Calabria, dove peggiorerà in maniera più estesa in serata/nottata. Nella giornata di domani, domenica 7 agosto, bel tempo al Nord e al Centro (piogge su Abruzzo e Molise) mentre il Sud sarà pienamente sotto l’effetto di Circe con temporali su Puglia, Lucania, diffusi in Calabria, occasionali su Sicilia settentrionale. Su tutta Italia continuerà per questo weekend un abbassamento delle temperature, in generale di 3-5 gradi sotto la media.

Da lunedì il sole tornerà a splendere su tutta la Penisola, ma per poco: arriva infatti il ciclone Troy a rovinare i piani per Ferragosto (qui le previsioni).

Impostazioni privacy