Incidente ferroviario in Puglia: le parole del gruppo FS

hrthrthr

Lo scontro frontale tra due treni sulla linea a binario unico tra Corato e Andria in Puglia ha causato la morte di 27 persone e 15 feriti ma si stanno ancora cercando i dispersi.

I Vigili del Fuoco, insieme alle unità cinofile, hanno lavorato tutta la notte tra le lamiere accartocciate alla ricerca di altri corpi, mossi dalla speranza di trovare ancora dei superstiti. Oggi, al Policlinico di Bari inizierà la triste cerimonia di riconoscimento delle salme.

CLICCA QUI PER LE IPOTESI DELLA DINAMICA DELL’INCIDENTE

Il comunicato stampa delle Ferrovie Italiane

Già nella giornata di ieri le Ferrovie Italiane hanno inviato un comunicato stampa per esprimere il loro cordoglio sull’accaduto.

Il Gruppo FS esprime il proprio cordoglio per le vittime dell’incidente ferroviario che ha coinvolto questa mattina, fra Andria e Corato, due treni della società privata Ferrotramviaria SpA.

Ferrovie dello Stato Italiane attraverso le sue società, Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia, ha offerto la piena disponibilità di tutte le strutture e i tecnici per ogni supporto operativo che si rendesse necessario in questo particolare momento.

I dipendenti del Gruppo FS Italiane sono vicini alle famiglie delle vittime, ai feriti e ai colleghi di Ferrotramviaria.

Impostazioni privacy