Australia, ecco l’invasione impressionante nell’oceano

Da facebook
Da facebook

Non guardate queste immagini se vi vanno impressione. Quello che sta succedendo in Australia è davvero impressionante. C’è infatti un’invasione di granchi giganti a Melbourne.

Da facebook
Da facebook

Sheree Marris, scienziata marina, ha fotografato l’incredibile presenza dei granchi marini giganti durante un’immersione nella baia di Port Phillip Bay.

Certamente uno spettacolo impressionante, un po’ come per quello delle meduse (in entrambi i casi se vieni pizzicato di certo non sei contento). Non è chiaro il perché i crostacei si siano ammassati in questo modo: probabilmente a causa del processo di cambiamento del guscio esterno. Essendo in atto il processo di muta, questi granchi sono più vulnerabili ai predatori. In questo modo unendosi possono essere più forti.

La scienziata ha documentato l’evento anche sulla sua pagina Facebook anche per far riflettere sull’importanza della biodiversità, visto che ogni anno – quando diminuisce la temperatura dell’Oceano – centinaia di migliaia di granchi si spostano attraverso la costa meridionale dell’Australia.

La terra dei canguri non è però solo granchi giganti, ma ci sono anche altri animali piuttosto inquietanti come i lucertoni che si attaccano alle pareti di casa, come successe qualche mese fa. Decisamene una bella sorpresa per il proprietario che forse avrà messo in vendita la propria casa.

Impostazioni privacy