Meteo, arriva l’anticiclone Ugolino: ecco cosa succederà

caldo record

Sono mesi che lo aspettiamo e lo desideriamo. E ora finalmente il caldo ed il sole sono sul punto di arrivare sull’Italia. Prima però dovremo sopportare due giorni di intense piogge e di temperature in calo, ma da sabato 21 potremmo finalmente tirare un sospiro di sollievo: l’estate è arrivata.

E’ vero che l‘estate 2016 sarà una delle più caldi degli ultimi anni, anzi, stando agli esperti della NASA una delle più calde di sempre con temperature che potrebbero sfiorare i 47 gradi. Ma intanto un po’ di tepore e di sole che ci consenta di andare a fare le prime fughe al mare ci farebbe decisamente piacere.

E come dicevamo questo tepore arriverà dal 21 maggio, quando passata la perturbazione temporalesca l’Alta Pressione di impossesserà del nostro Paese facendo gradualmente innalzare le temperature. Si inizierà con un leggero rialzo, poi verso la fine del mese l’anticiclone Ugolino porterà stabilità di bel tempo e un deciso innalzamento della colonnina di mercurio con una media di massima di 28 gradi. Nello specifico con Ugolino avremo: 30-34° al Sud, raggiunto dal cuore caldo di Ugolino, fino a 28/30° al Centro, e 25/27° al Nord.

Previous articleLe montagne russe più terrificanti del mondo – VIDEO
Next articleSvelato l’enigma della tavoletta di cioccolata
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.