Svizzera, l’incredibile scivolo sulle montagne – VIDEO

coaster

Immaginate uno scivolo enorme, lunghissimo, che scende giù da una montagna permettendovi di ammirare un paesaggio favoloso. Bellissimo, vero? E allora non potete perdervi un giro su un Alpine Coaster, uno scivolo montano, un divertimento d’alta quota che si sta sempre più diffondendo.

In Svizzera ad esempio ce ne sono diversi. Uno dei più famosi, merito anche di una campagna virale sui social, è quello di Kandersteg. Qui, di fronte alla funivia di Oeschinensee, sorge questo favoloso scivolo che vi farà scendere a valle-  la discesa è lunga 750 metri – in pochissimi minuti.

Per arrivare allo scivolo – ogni corsa costa circa 3 euro e l’impianto è chiuso nei mesi invernali e in condizioni meteo avverse – è necessario prendere la funivia da  Kandersteg a Oeschinensee o farvi una camminata fra i monti. In ogni caso un’esperienza su uno di questi scivoli (qui sul sito turistico della Svizzera trovate tutti quelli che ci sono) ne vale davvero la pena per poter ammirare da un punto di vista insolito la bellezza delle Alpi e delle montagne mentre l’adrenalina sale. Un mix unico!

 

 

Previous articleEstate 2016 da record: previsti fino a 47 gradi!
Next articleIl volo più costoso del mondo costa 33mila euro: ecco cosa vi offrono
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.