Amanti del campeggio, ecco la tenda che vi stupirà!

tenda-da-campeggio tecnologica
Dal web

Gli amanti del campeggio sanno che si tratta di una vacanza particolare, dove bisogna adattarsi ai ritmi della natura e in cui sopratutto bisogna darsi da fare. A meno che non si affitti un bungalow, o si viaggi in roulotte, allora quando si arriva al camping si deve smontare la propria “casa” e rimontarla possibilmente al meglio cosicché non crolli.

Se per noi italiani il campeggio è ancora un tipo di vacanza da scoprire, all’estero non è così: basterebbe vedere l’organizzazione di certe famiglie per capire che si può stare comodi anche in tenda. Ci sono infatti dei campeggiatori che si portano il frigorifero e mettono in piedi una postazione da re.

Per coloro a cui piacerebbe provare l’avventura, è stata inventata una tenda di nuova generazione, che non ha nulla a che invidiare alle case accessoriate (beh, quasi): si tratta di una tenda che funziona con pannelli solari posizionati sopra di essa e che raccolgono l’energia in modo da permettere di accumulare abbastanza carica per non rinunciare a riscaldamento, la luce notturna, la presa USB per ricaricare lo smartphone e persino la connessione Wi-Fi (tipico che se ne abbia bisogno).

Per il momento si tratta di un progetto in attesa di finanziamento, ma se dovesse andare in porto siamo certi che in molti, anche quelli più pigri, potrebbero cambiare idea sulla vacanza green. Ecco, mancherebbe solo il bagno, ma per quello c’è ancora da aspettare.

In alternativa, ci sono sempre i campeggi extra lusso.

Impostazioni privacy