Cosa non perdere a Rio de Janeiro e come risparmiare sui voli per il Brasile!

brasile-rio-de-janeiro

È da sempre una delle mete più ambite da qualsiasi viaggiatore: Rio de Janeiro. Pur non essendo la sua capitale (che è Brasilia lo sapevi?), Rio è indubbiamente il fulcro del Brasile, la città più nota e che meglio corrisponde alla nostra idea del Paese. Selezionare cosa vedere in una città eclettica e sfaccettata come questa è un’impresa pressoché impossibile, ma alcune tappe sono assolutamente imperdibili.

Ad esempio, anche se non siete appassionati di calcio, il Maracanã è una meta obbligata. Questo tempio del pallone è stato per molti anni lo stadio più grande del mondo, arrivando ad ospitare ben 200.000 spettatori in occasione della finale dei  Mondiali di calcio del 1950. In vista degli ultimi mondiali del 2014, lo stadio è stato completamente ristrutturato e ogni giorno offre tour guidati della durata di un’ora.

Anche se il nome potrebbe non dirvi nulla, è impossibile che non abbiate mai visto una foto della Escadaria Selarón. La gradinata collega i quartieri di Glória e Santa Teresa e i suoi 250 scalini sono stati decorati dall’artista Jorge Selarón con migliaia di piastrelle colorate in quasi 20 anni di lavoro. Il risultato finale è mozzafiato:  un’esplosione di colori che rendono questa scala davvero unica nel suo genere.

Come non dedicare, infine, una visita al Cristo Redentore? L’imponente statua si staglia dal monte Corcovado con i suoi 38 metri di altezza. A oltre 700 metri di altezza sul livello del mare è possibile godere di un panorama suggestivo della città e dell’assiduo brulicare di gente e turisti. Da lì potrete scorgere i punti focali della città da un punto di vista completamente diverso:  il colle Pan di Zucchero, lo stadio Maracanã e la baia di Guanabara saranno letteralmente ai vostri piedi.

Vi abbiamo convinto? Siamo certi di si, ma a questo punto vorrete sapere anche come risparmiare sui voli. Come ben saprete i prezzi non sono sempre accessibili, ma in questi giorni Alitalia sta offrendo forti sconti fino al 45% su una selezione di voli per il Sudamerica: per avere maggiori informazioni potete visitare Piucodicisconto.com e in particolare la pagina dedicata ai coupon Alitalia.

Grazie alle diverse offerte potrete volare in Premium Economy class e accedere quindi a privilegi esclusivi come ad esempio banchi check-in dedicati, imbarco prioritario e trasporto gratuito di 2 bagagli da 23kg. Viaggiate con i bambini? Ancora meglio perché loro potranno usufruire di uno sconto addirittura del 90%! Che aspettate? Preparate le valigie! Per maggiori informazioni visita il sito di Alitalia.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy